Ciclismo, sul tavolo del governo il protocollo sanitario per ripartire

Strade bianche

Per la ripresa del ciclismo adesso si attende solo il via del governo.  Ieri a Roma il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha ricevuto in un vertice il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e i delegati di Rcs Sport. Al tavolo, sono intervenuti anche il ct  Davide Cassani e il direttore dell’Ufficio per lo Sport, Giuseppe Pierro.

Durante la riunione, è stato presentato un documento contenente un protocollo sanitario con tutte le norme da seguire durante le competizioni per prevenire la diffusione del coronavirus. A scrivere le regole, Rcs Sport e dalla Federazione Ciclistica Italiana, in pieno accordo con l’ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte. Adesso la palla passa quindi al governo che dovrà studiare il documento e suggerire eventuali modifiche. Poi i ciclisti potranno tornare in sella.

Intanto, l’attenzione degli amanti delle due ruote è tutta al 1 agosto giorno in cui si svolgerà la prima gara dopo il lockdown. Si tratta delle Strade Bianche di Siena, poi spazio a Milano-Sanremo e Giro di Lombardia. Per il Giro d’Italia toccherà invece attendere il prossimo ottobre.