Ciclismo, Sagan vince la 10^ tappa del Giro d’Italia

Sagan Giro d'Italia ciclismo

Peter Sagan si aggiudica la decima tappa del Giro d’Italia. Il ciclista in gara con la Bora – Hansgrohe ha terminato davanti a tutti i 177 chilometri tra le località abruzzesi Lanciano e Tortoreto. Lo slovacco torna a festeggiare la vittoria dopo oltre 400 giorni di digiuno. Decisivo lo spettacolare attacco in salita che nessuno si aspettava.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Brandon McNulty (UAE Team Emirates) e la Maglia Rosa João Almeida (Deceuninck – Quick – Step), che rafforza così il primato nella classifica generale della competizione.

Intanto, a causa del coronavirus hanno abbandonato la corsa le squadre Jumbo-Visma e Mitchelton-Scott. Fermo ai box l’australiano della Sunweb Michael Matthews, positivo al Covid. Tra i corridori assenti alla partenza anche lo statunitense Lawson Craddock della Ef Pro Cycling. Durante la decima tappa si è invece ritirato dal Giro l’olandese Ramon Sinkeldam della Groupama Fdj. Domani la competizione prevede una tappa quasi completamente pianeggiante lunga 182 km, da Porto Sant’Elpidio a Rimini. Un tracciato adatto ai velocisti.