Ciclismo, Giro di Lombardia: trionfa Fuglsang ma quanta paura per Evenepoel

fuglsang

Una grande giornata ed un grande trionfo. Jakob Fulglsang vince l’edizione 2020 del Giro di Lombardia. Seconda importante vittoria per il ciclista che si aggiunge alla Liegi del 2019. Un risultato ottenuto grazie ad un grande lavoro di squadra che ha avuto la meglio su George Bennet a circa 6 km dalla conclusione. Niente da fare, invece, per Vincenzo Nibali costretto a cedere per crampi.

La giornata, però, verrà ricordata anche per i diversi incidenti e la tanta paura. Specialmente nel caso di Evenepoel, finito violentemente oltre un muretto. Fortunatamente nessun grave danno per il ciclista che, in discesa, è finito in un dirupo profondo sette metri. A tutto questo si è aggiunto un epilogo altrettanto grave: Schachmann è stato investito da una vettura che indisturbatamente girava per le strade del Giro di Lombardia.

Altre al vincitore, l’Astana è riuscita a piazzare anche Vlasov al terzo posto. Niente da fare invece per George Bennett che ha litigato con tutti, si è reso protagonista di qualche attacco, ma all’ultimo ha dovuto alzare bandiera bianca. Nella top 10 si riesce a piazzare anche Ulissi.