Ciclismo, Brugge-De Panne: vince in volata il belga Tim Merlier

Ciclsimo, Brugge-De Panne: vince Merlier

Si è decisa al fotofinish la classica di ciclismo Brugge-De Panne. A avere la meglio è stato il belga Tim Merlier che ha superato, in un avvincente testa a testa, Dylan Groenewegen, per una manciata di millimetri. Al terzo posto un ottimo Bouhanni. Nulla da fare, invece, per Cavendish, molto atteso alla vigilia, troppo arretrato ad inizio della volata decisiva e che ha chiuso soltanto in ventiseiesima posizione.
Ackermann, invece, è caduto a 1,5 km dall’arrivo. La fuga dei tre corridori all’attacco, Peyskens (Bingoal Pauwels Sauces) e Reynders (Vlaanderen-Baloise) e l’italiano Enrico Battaglin della Bardiani-CSF-Faizané è stata neutralizzata a 30,6 chilometri dall’arrivo. I tre erano riusciti a guadagnare anche più di sei minuti sul gruppo che, piano piano, ha guadagnato terreno sin a ricompattarsi.

Per Tim Merlier si tratta della terza vittoria stagionale. Delusione, invece, per Arnaud Démare che, nonostante il decimo posto alla Milano-Sanremo, non è riuscito ad andare oltre il sesto posto in quel di De Panne.