Con due giornate di anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi, l’Inter si qualifica per gli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. E lo fa espugnando Salisburgo grazie ad un rigore trasformato da Lautaro Martinez a 5 minuti dal termine.
Nel primo tempo la gara è poco piacevole. Soltanto nel finale di frazione l’Inter sfiora due volte le marcatura, prima con Bastoni che, di testa, non inquadra di poco la porta e poi con Frattesi che si divora un gol da posizione molto favorevole.
La ripresa si gioca con ritmi più alti. Al 22′ Salisburgo pericoloso con Dedic, Sommer, però, è attento e respinge il tiro del giocatore bosniaco.
Ma nella parte finale del match si addensano le maggiori emozioni. Al 32′ conclusione velenosa di Asllani che tiene in apprensione Schlager. Al 38′ nerazzurri vicinissimo al gol con un colpo di testa del neo entrato Lautaro Martinez che timbra la traversa. Passano pochi istanti e la formazione di Simone Inzaghi ottiene un rigore per un fallo di mano di Bidstrup su conclusione di Barella.
Dagli undici metri un freddissimo Lautaro Martinez spiazza il portiere di casa regalando la vittoria ai suoi.
SALISBURGO-INTER 0-1
MARCATORE: 85′ Lautaro Martinez (rig.).
SALISBURGO (4-4-2): A. Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer (46′ Gourna-Douath); Sucic, Bidstrup, Capaldo, Gloukh (87′ Forson); Simic (79′ Ratkov), Konaté (87′ Nene). All. Struber.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (46′ de Vrij), Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu (61′ Asllani), Mkhitaryan (69′ Barella), Carlos Augusto (87′ Dimarco); A. Sanchez (68′ Lautaro Martinez), Thuram. All. S. Inzaghi
Arbitro: Serdar Gozubuyuk.