Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, non usa giri di parole nella conferenza stampa che precede la finale di Champions League, in programma sabato 1 giugno a Wembley alle 21 fra il suo Real e il Borussia Dortmund.
A chi gli chiede così la Champions per il Real, risponde secco: «La storia di questo club».
Blancos che andranno a caccia della quindicesima Chamapions, la quinta per l’allenatore italiano.
«Siamo contenti di essere qui -ha detto Ancelotti – solo due squadre ci arrivano e questo perché lo hanno meritato più delle altre. Non è la prima volta che mi trovo qui, spero non sia l’ultima, ma l’avvicinamento lo abbiamo vissuto bene e ho fiducia nei miei giocatori, so che daranno tutto quello che hanno. Indubbiamente è eccitante preparare questo tipo di partite. Sono stati tre anni molto fruttuosi e speriamo di chiudere questo triennio con una vittoria domani».
Real favorito?
«Ma nel calcio può succedere di tutto – prosegue Ancelotti – soprattutto nelle finali. I piccoli dettagli determinano le partite e credo che durante la gara sia importante mantenere la calma per prendere le decisioni migliori. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi in vista di quella che è la partita più importante della stagione, con grande rispetto verso il Borussia e sperando che vada tutto bene».
Dove vederla
La finale di Champions League, in programma sabato 1 giugno a Wembley (calcio d’inizio alle 21) sarù visibili in chiaro su Canale 5 (streaming su Mediaset Infinity). La partita fra Real Madrid e Borussia Dortmund sarà trasmessa anche da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming sull’app Sky Go e su Now Tv.
La probabile formazione
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti.