Champions, Real Madrid: le parole di Ancelotti verso la finale

Champions

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, non usa giri di parole nella conferenza stampa che precede la finale di Champions League, in programma sabato 1 giugno a Wembley alle 21 fra il suo Real e il Borussia Dortmund.
A chi gli chiede così la Champions per il Real, risponde secco: «La storia di questo club».
Blancos che andranno a caccia della quindicesima Chamapions, la quinta per l’allenatore italiano.
«Siamo contenti di essere qui -ha detto Ancelotti – solo due squadre ci arrivano e questo perché lo hanno meritato più delle altre. Non è la prima volta che mi trovo qui, spero non sia l’ultima, ma l’avvicinamento lo abbiamo vissuto bene e ho fiducia nei miei giocatori, so che daranno tutto quello che hanno. Indubbiamente è eccitante preparare questo tipo di partite. Sono stati tre anni molto fruttuosi e speriamo di chiudere questo triennio con una vittoria domani».
Real favorito?
«Ma nel calcio può succedere di tutto – prosegue Ancelotti – soprattutto nelle finali. I piccoli dettagli determinano le partite e credo che durante la gara sia importante mantenere la calma per prendere le decisioni migliori. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi in vista di quella che è la partita più importante della stagione, con grande rispetto verso il Borussia e sperando che vada tutto bene».

Dove vederla
La finale di Champions League, in programma sabato 1 giugno a Wembley (calcio d’inizio alle 21) sarù visibili in chiaro su Canale 5 (streaming su Mediaset Infinity). La partita fra Real Madrid e Borussia Dortmund sarà trasmessa anche da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming sull’app Sky Go e su Now Tv.

La probabile formazione
Real Madrid (4-3-1-2):
Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti.