Champions, Real Madrid-Chelsea: 2-0, i blancos ipotecano la semifinale

Champions: Chelsea-Real Madrid

Il Real Madrid si aggiudica il match di andata dei quarti di finale di Champions contro il Chelsea e, in virtù del 2 a 0, mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Un successo meritato per la formazione di Carlo Ancelotti, seppur il Chelsea non ha demeritato.
L’inizio di gara degli ospiti è positivo, tanto che già al 3′ ci prova Felix, ma è attento Courtois. Il Real Madrid con il trascorrere dei minuti prende il possesso del campo con maggiore personalità e, al 13′, Benzema va vicino al vantaggio. La respintadi Arrizabalaga, sul tiro del centravanti dei blancos, salva tutto. Ma il Real passa al al 21′ quando sempre Benzema trova il tap-in vincente per la rete dell’1 a 0. Vinicius e Rodrigo si affacciano più volte nell’area di rigore dei londinesi, ma la difesa dei blues fa buona guardia.
Al 44′ un potente rasoterra di Valverde impegna all’intervento a terra Arrizabalaga.

Nella ripresa, dopo 3 minuti ci prova Felix ma Courtois non si fa sorprendere. Più real che Chelsea in questo secondo tempo. Al 14′ gli inglesi restano in dieci uomini per l’espulsione di Chilwell per un fallo da ultimo uomo. Nei pressi della mezz’ora arriva il raddoppio degli spagnoli con il neo entrato Asensio che approfitta dell’assist di Vinicius Junior.
In pieno recupero azione pericolosissima dei londinesi con Mason Mount che si gira in un fazzoletto di campo e poi lascia partire un tiro che Rudiger salva sulla linea.
Finisce così, con un doppio vantaggio che i madrileni potranno gestire nel match di ritorno.

REAL MADRID – CHELSEA 2-0
MARCATORI:
21′ Benzema, 74′ Asensio.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao , Alaba, Camavinga (71′ Rudiger); Valverde, Kroos (84′ Tchouameni), Modric (81′ Ceballos); Rodrygo (71′ Asensio), Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.
CHELSEA (3-5-2): Kepa; Fofana, Thiago Silva (76′ Mount), Koulibaly (55′ Cucurella); James, Kanté (76′ Gallagher), Fernandez, Kovacic, Chilwell; Joao Felix (65′ Chalobah), Sterling (65′ Havertz). All. Lampard.
Arbitro: Letexier.
Note.
Al 59′ espulso Chilwell.