Champions, Napoli-Rangers: 3-0, partenopei sul velluto

Champions: Napoli-Rangers 3-0

Il Napoli infila la dodicesima vittoria consecutiva fra campionato e coppe e prosegue la sua sensazionale stagione. Una squadra a tratti ingiocabile, quella di Spalletti, che impiega poco più di un quarto d’ora per liquidare la pratica Rangers. Il tempo di una doppietta realizzata da Giovanni Simeone e il gioc oè praticamente fatto. Il resto è accademia con i padroni di casa che mantengono sempre il pallino del gioco in mano, rischiando poco o nulla e sfiornando a più riprese la terza rete, giunta, poi, nei minuti conclusivi del match.
All’11’ controllo di sinistro e tiro di destro per Simeone che realizza l’1 a 0. Il cholito ci mette cinque minuti per ripetersi, insaccando di testa un cross proveniente dalla sinistra di Raspadori. Al 22′ Ndombele colpisce la traversa, mentre ad inizio ripresa è ancora Simeone a sfiorare a in due circostanze la marcatura. I Rangers si fanno vedere al 20′ ma la conclusione di Morelos termina sulla schiena di Mario Rui. Due minuti dopo padroni di casa intraprendenti, ma Raspadori calcia alto sopra la traversa. Tris che arriva a dieci minuti dalla fine con il difensore Ostigard.
Il Napoli, per mantenere il primo posto, può anche perdere a Liverpool con tre reti di scarto.

NAPOLI-RANGERS 3-0
MARCATORI:
11′ e 16′ Simeone, 80′ Ostigard.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo (86′ Zanoli), Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka (83′ Zielinski), Elmas (73′ Gaetano); Politano (73′ Lozano), Simeone, Raspadori (83′ Zerbin). All. Spalletti.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor; Tavernier, King, Davies, Yilmaz; Lundstram, Sands; Wright (46′ Sakala), Tillman (67′ Arfield), Kent; Morelos (67′ Colak). All. Van Bronckhorst.
Arbitro: Meler (Turchia).