Il programma dei quarti di finale d’andata della Champions League prosegue questa sera con altre due gare. Una di queste metterà a confronto due squadre che in tempi recenti si sono tolte delle soddisfazioni a livello internazionale, ovvero Villarreal e Bayern Monaco. Gli spagnoli sono campioni in carica dell’Europa League, titolo che è valso loro l’accesso diretto all’edizione corrente della rassegna continentale più prestigiosa. I bavaresi, invece, si sono issati sul tetto d’Europa nel 2020, quando nella finale della coppa dalle grandi orecchie sconfissero il Paris Saint-Germain. Insomma, nonostante dispongano di budget e organici differenti, entrambe sono state capaci di alzare trofei di un certo spessore.
Il Submarino Amarillo, che ha centrato la qualificazione alla semifinale di questo torneo una sola volta nella sua storia (2006), si è guadagnato la possibilità di affrontare questo turno eliminando la Juventus con un perentorio 0-3 ottenuto a Torino, dopo il pari casalingo. La squadra di Nagelsmann, invece, ha surclassato il Salisburgo, disintegrato 7 a 1 all’Allianz Arena per un punteggio complessivo di 8-2 (1-1 in Austria). Nell’undici di partenza, Emery schiera Rulli tra i pali, protetto dalla linea difensiva a quattro composta da Foyth, Torres, Albiol e Pedraza; in mezzo al campo agiranno Capoue e Parejo, con Trigueros e Chukwueze sugli esterni, mentre davanti ci sarà spazio per il tandem Danjuma-Moreno. I tedeschi rispondono con Pavard, Sule ed Hernandez a protezione di Neuer, Kimmich e Musiala in mediana, Coman e Davies lungo le corsie laterali; sul fronte offensivo Lewandowski sarà supportato alle spalle da Muller e Gnabry.
Di seguito le probabili formazioni della gara tra Villarreal e Bayern Monaco, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League:
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Trigueros; Danjuma, Gerard Moreno. All. Emery
BAYERN MONACO (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernandez; Coman, Kimmich, Musiala, Davies; Gnabry, Müller; Lewandowski. All. Nagelsmann