Champions League, Villareal-Juventus 2-2: Veiga beffa i bianconeri

lo sapevi che juventus casablanca

Il Villarreal ferma la Juventus allo scadere con una zampata aerea di Veiga. La squadra di Tudor, dopo essere andata sotto nel primo tempo con la rete di Mikautadze, era riuscita a ribaltare la gara nella ripresa grazie ai gol di Gatti e Conceição. Quando la vittoria sembrava ormai a portata di mano, però, gli spagnoli hanno trovato la forza di reagire e, in pieno recupero, hanno strappato il 2-2 definitivo con l’incornata di Veiga. Un pareggio amaro per i bianconeri, che avevano assaporato il gusto del colpo esterno.

Primo tempo

Primo tempo intenso al “Ceramica”, dove il Villarreal chiude avanti 1-0. A decidere è la rete di Mikautadze al 18’, bravo a sfruttare l’assist di Pépé e l’errore difensivo di Gatti. La Juventus ha provato a reagire, creando occasioni con Yildiz e McKennie, ma senza precisione e trovando sulla sua strada un attento Tenas. Gli spagnoli, invece, hanno sfiorato il raddoppio con Pedraza (palo) e con Buchanan, fermato da Perin. Da registrare anche l’infortunio di Cabal, sostituito da Joao Mario. Primo tempo a ritmi alti, con bianconeri sotto ma ancora pienamente in partita.

Secondo tempo

Secondo tempo ricco di emozioni. La Juventus rientra con piglio diverso e trova subito il pari al 49’ con una splendida rovesciata di Gatti, al suo primo gol in Champions. Pochi minuti dopo arriva il sorpasso firmato da Conceição, bravo a sfruttare un errore in retropassaggio di Parejo per battere Tenas. I bianconeri sfiorano anche il tris con McKennie e David, che prima fallisce un tap in di fronte la porta e poi colpisce una clamorosa traversa. Nel finale, però, il Villarreal reagisce: dopo diversi tentativi arriva il pareggio al 90’ con Renato Veiga, che di testa punisce Perin. Finisce 2-2, con rimpianti per la Juve.

Tabellino

Reti: 18′ Mikautadze, 49′ Gatti, 56′ Conceicao, 90′ Veiga.

VILLARREAL (4-4-2): Tenas; Murino, Renato Veiga, Rafa Marin, Pedraza (Cardona); Parejo (64′ Olowasyi), Gueye, Comesana, Buchanan (64’Moleiro); Pepé, Mikautadze. Allenatore: Marcelino.

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso (80′ Rugani), McKennie, Locatelli, Cabal; Koopmeiners (46′ Conceicao), Yildiz (80′ Adzic); David (86′ Vlahovic). Allenatore: Tudor.

Ammoniti: Cabal, Cambiaso, Conceicao.

Arbitro: Istvan Kovacs.
Assistenti: Marica, Tunyogi.
Quarto uomo: Szabolcs Kovacs.
VAR: Popa.
AVAR: Dingert.