Il Villarreal ferma la Juventus allo scadere con una zampata aerea di Veiga. La squadra di Tudor, dopo essere andata sotto nel primo tempo con la rete di Mikautadze, era riuscita a ribaltare la gara nella ripresa grazie ai gol di Gatti e Conceição. Quando la vittoria sembrava ormai a portata di mano, però, gli spagnoli hanno trovato la forza di reagire e, in pieno recupero, hanno strappato il 2-2 definitivo con l’incornata di Veiga. Un pareggio amaro per i bianconeri, che avevano assaporato il gusto del colpo esterno.
Primo tempo
Primo tempo intenso al “Ceramica”, dove il Villarreal chiude avanti 1-0. A decidere è la rete di Mikautadze al 18’, bravo a sfruttare l’assist di Pépé e l’errore difensivo di Gatti. La Juventus ha provato a reagire, creando occasioni con Yildiz e McKennie, ma senza precisione e trovando sulla sua strada un attento Tenas. Gli spagnoli, invece, hanno sfiorato il raddoppio con Pedraza (palo) e con Buchanan, fermato da Perin. Da registrare anche l’infortunio di Cabal, sostituito da Joao Mario. Primo tempo a ritmi alti, con bianconeri sotto ma ancora pienamente in partita.
Secondo tempo
Secondo tempo ricco di emozioni. La Juventus rientra con piglio diverso e trova subito il pari al 49’ con una splendida rovesciata di Gatti, al suo primo gol in Champions. Pochi minuti dopo arriva il sorpasso firmato da Conceição, bravo a sfruttare un errore in retropassaggio di Parejo per battere Tenas. I bianconeri sfiorano anche il tris con McKennie e David, che prima fallisce un tap in di fronte la porta e poi colpisce una clamorosa traversa. Nel finale, però, il Villarreal reagisce: dopo diversi tentativi arriva il pareggio al 90’ con Renato Veiga, che di testa punisce Perin. Finisce 2-2, con rimpianti per la Juve.
Tabellino
Reti: 18′ Mikautadze, 49′ Gatti, 56′ Conceicao, 90′ Veiga.
VILLARREAL (4-4-2): Tenas; Murino, Renato Veiga, Rafa Marin, Pedraza (Cardona); Parejo (64′ Olowasyi), Gueye, Comesana, Buchanan (64’Moleiro); Pepé, Mikautadze. Allenatore: Marcelino.
JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso (80′ Rugani), McKennie, Locatelli, Cabal; Koopmeiners (46′ Conceicao), Yildiz (80′ Adzic); David (86′ Vlahovic). Allenatore: Tudor.
Ammoniti: Cabal, Cambiaso, Conceicao.
Arbitro: Istvan Kovacs.
Assistenti: Marica, Tunyogi.
Quarto uomo: Szabolcs Kovacs.
VAR: Popa.
AVAR: Dingert.
FT |⌛️| Termina in pareggio la sfida in Spagna.#VillarrealJuve #UCL pic.twitter.com/4mUiQ2Q333
— JuventusFC (@juventusfc) October 1, 2025