La Champions League tornerà in scena a partire da oggi, martedì 13 settembre, fino alla sera di domani. Le prime partite di giornata saranno quelle delle 18:45, orario in cui prenderanno il via Sporting Lisbona-Tottenham e Viktoria Plzen-Inter. I nerazzurri tornano in campo internazionale a una settimana di distanza dalla sconfitta di San Siro con il Bayern Monaco.
Michal Bilek va verso la conferma degli stessi undici visti al Camp Nou la settimana scorsa. Il tecnico ceco dovrà fare a meno degli infortunati Kopic e Kliment, entrambi out per problemi di natura fisica. I dubbi principali dell’allenatore riguardano Havel e Chory, insidiati rispettivamente da Holik e Bassey. In attacco molto probabilmente si andrà per la staffetta, uno tra Chory e Bassey inizierà la partita per poi lasciare spazio all’altro, soluzione proposta spesso dal Viktoria Plzen.
Le incognite di Inzaghi partono dai pali, dove Onana è in leggero vantaggio su Handanovic. Le due ottime prestazioni dei portieri tra Bayern Monaco e Toro non hanno aiutato l’allenatore a prendere una decisione netta. Con la scelta di stasera Inzaghi potrebbe tracciare una gerarchia, facendo di Onana il “portiere delle coppe”. Restano da risolvere anche i ballottaggi sugli esterni, dove Darmian e Gosens sono in vantaggio su Dumfries e Dimarco. In attacco il Tucu Correa corre verso una maglia da titolare, occhio a Dzeko però, al fianco di Lautaro Martinez c’è posto per uno solo dei due.
Probabili formazioni di Viktoria Plzen – Inter
VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1) Stanek; Havel, Hejda, Pernica, Jemelka; Kalvach, Bucha; Sykora, Vikanova, Mosquera; Chory. All. Michal Bilek
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Correa, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi