Champions League, tutti i risultati di oggi: bene Real e PSG, Haaland guida il City

haaland city

Si è chiuso da pochi minuti il mercoledì di Champions League valevole per il secondo turno della competizione per club più prestigiosa al mondo. La giornata è iniziata con i match delle 18:45 che hanno coinvolto Milan, Dinamo Zagabria, Shkhtar e Celtic. La partita di San Siro tra i rossoneri e i campioni di Croazia ha sorriso alla squadra di Stefano Pioli, uscita meritatamente vincitrice dal match. Ha regnato, invece, l’equilibrio tra Shakthar e Celtic, un 1-1 che ha permesso agli ucraini di preservare la parte nobile del gruppo.

In serata il Real Madrid si è confermato a punteggio pieno superando per 2-0 il Lipsia al Bernabeu. Vola anche il Napoli, che dopo 3 rigori sbagliati da Zielinski (uno ribattuto), ha sbloccato il match dagli undici metri con Politano. Ci hanno pensato poi Raspadori e Ndombele a mandare in archivio il match con altri due gol. Il City di Guardiola ha portato a casa una vittoria di carattere, ribaltando il Borussia Dortmund con due reti negli ultimi dieci minuti, immancabile la firma di Haaland. Così come non può mancare la firma di Mbappe sulla vittoria per 1-3 del PSG sul Maccabi Haifa, a segno anche Messi e Neymar.

Nello stesso girone dei francesi il Benfica ha battuto per 1-2 la Juventus all’Allianz Stadium, un secondo tonfo per i bianconeri che si ritrovano a 0 punti dopo due giornate. Le partite di questa sera fanno sorridere un’altra italiana, il Milan, che ha consolidato la vetta del gruppo E grazie al pareggio tra Chelsea e Salisburgo. L’unica partita a reti bianche del giorno è quella tra Copenhagen e Siviglia, che si sono divise il bottino portando a casa 1 punto per parte.

I risultati di oggi

Milan-Dinamo Zagabria: 3-1 (45′ Giroud, 47′ Saelemaekers, 56′ Orsic, 77′ Pobega)

Shakhtar-Celtic: 1-1 (10′ Au. Bondarenko, 29′ Mudryk)

Chelsea-RB Salisburgo: 1-1 (48′ Sterling, 75′ Okafor)

Copenhagen-Siviglia: 0-0

Juventus-Benfica: 1-2 (6′ Milik, 44′ Joao Mario, 55′ Neres)

Maccabi Haifa-PSG: (24′ Chery, 37′ Messi, 69′ Mbappe, 88′ Neymar)

Manchester City-Borussia Dortmund: 2-1 (57′ Bellingham, 80′ Stones, 84′ Haaland)

Rangers-Napoli: 0-3 (69′ Politano, 85′ Raspadori, 90+1′ Ndombele)

Real Madrid-RB Lipsia: 2-0 (80′ Valverde, 90+1′ Asensio)