Champions League, terza giornata: primo successo per l’Inter, cade ancora il Milan, dilagano Ajax e Real Madrid contro Dortmund e Shakhtar

Champions League: i risultati della prima serata della terza giornata

Ore di puro spettacolo in occasione della terza giornata della fase a gironi di Champions League. Vittorie schiaccianti, raffiche di goal e tante emozioni sono stati gli ingredienti principali di questa prima sfilza di gare del turno numero tre. Già a partire dalle ore 18.45 il Manchester City e lo Sporting hanno dato il via alle goleade che poi si sono ripetute nel corso dell’intera serata. La squadra di Guardiola ha disintegrato il Brugge, che ha dovuto raccogliere cinque palloni dal fondo della rete in una sconfitta resa leggermente meno amara dal goal nel finale. I portoghesi, invece, hanno travolto il Besiktas in trasferta.

Nemmeno le squadre che sono scese in campo alle ore 21.00 si sono risparmiate. Il risultato più clamoroso si è registrato alla Johan Cruijff Arena nella sfida tra Ajax e Borussia Dortmund, terminata con il poker degli olandesi ai danni della formazione di Rose. Il Paris Saint-Germain ha superato l’ostacolo Lipsia non con poche difficoltà, grazie soprattutto alla prima doppietta di Messi in maglia parigina. Anche il match tra Atletico Madrid e Liverpool ha regalato momenti di grande calcio, con i Reds che hanno prevalso di misura. Il Milan falcidiato dagli infortuni, invece, è incappato nel terzo k.o. di fila, che lo condanna a compiere un miracolo per il passaggio del turno. Il Real Madrid, poi, ha piegato 5 a 0 lo Shakhtar Donetsk, mentre l’Inter ha raccolto i primi tre punti della sua stagione europea, battendo la capolista Sheriff.

Di seguito tutti i risultati della serata di Champions League:

GRUPPO A

Brugge – Manchester City 1 – 5 (Cancelo, Walker, Palmer, Cancelo, Vanaken, Mahrez)

Paris Saint-Germain – Lipsia 3 – 2 (Mbappe, Silva, Mukiele, Messi, Messi)

GRUPPO B

Porto – Milan 1 – 0 (Diaz)

Atletico Madrid – Liverpool 2 – 3 (Salah, Keita, Griezmann, Griezmann, Salah)

GRUPPO C

AJax – Borussia Dortmund 4 – 0 (aut. Reus, Blind, Antony, Haller)

Besiktas – Sporting 1 – 4 (Coates, Larin, Coates, Sarabia, Paulinho)

GRUPPO D

Inter – Sheriff Tiraspol 3 – 1 (Dzeko, Thill, Vidal, De Vrij)

Shakhtar Donetsk – Real Madrid 0 – 5 (aut. Kryvtsov, Vinicius, Vinicius, Rodrygo, Benzema)