Champions League: Sparta Praga-Inter 0-1, la decide Lautaro

Champions: Sparta Praga-Inter 0-1

L’Inter sbanca Praga con un gol di Lautaro Martinez nel primo tempo e, di fatto, mette quasi tutte e due i piedi agli ottavi di finali di Champions. Un successo importante per i nerazzurri che potranno disputare gli ultimi 90 minuti della fase campionato con maggiore serenità.

Primo tempo
L’Inter parte meglio e trova subito il vantaggio. Trascorrono appena dodici minuti e Lautaro raccoglie un traversone di Bastoni e lo manda sotto la traversa facendo esultare subito i suoi.
Prima parte di gara in cui l’Inter è in totale gestione del match. I padroni di casa provano ad impensierire i nerazzurri con Birmanevic ma Sommer è attento.

Secondo tempo
Nella ripresa, lo Sparta Praga comincia in maniera più aggressiva e sempre con Birmanevic mette in ambasce la retroguardia ospite.
L’Inter al quarto d’ora troverebbe anche il raddoppio, ma il gol di Dumfries viene annullato con l’ausilio del Var per un fuorigioco di Dimarco.
La squadra di Simone Inzaghi tiene bene il campo e non rischia molto, portandosi a casa tre punti importantissimi in ottica qualificazione.

Sparta Praga-Inter 0-1
Marcatore:
12′ Lautaro Martinez
Sparta Praga (3-5-2): Jensen; Vitik, Panak, Sorensen; Wiesner (7′ Suchomel sv), Sadilek, Kairinen, Laci, Rynes (69′ Zeleny); Olatunji (79′ Krasniqi), Birmancevic (74′ Haraslin). All. Friis.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries (64′ Darmian), Barella (64′ Frattesi), Asllani (71′ Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (71′ Carlos Augusto); Lautaro (82′ Taremi), Thuram. All. Inzaghi.
Arbitro: Hernandez.