Champions League: si chiude il primo turno, i risultati

champions league

Si chiude il sipario sul primo turno di Champions League. A mettere la parola fine al ritorno della fase a gironi nell’edizione 2021-2022, le partite in programma mercoledì 15 settembre. In campo tante big con risultati a sorpresa e tante emozioni per tifosi e appassionati del grande calcio. Partiamo da quanto accaduto al “Meazza” dove l’Inter ha dovuto cedere l’intera posta in palio al Real Madrid di Carlo Ancellotti.

Nonostante una buona prova, soprattutto nel primo tempo, i nerazzurri sono stati beffati solo all’89’ dal gol di Rodrygo che ha regalato il successo agli spagnoli, arrivati con più energie all’ultima parte dell’incontro. Boccone amaro anche per il Milan che spaventa il Liverpool ma alla fine cede 3-2 nel ritorno in Champions dopo ben quattordici anni. I rossoneri, dopo l’iniziale svantaggio, erano riusciti a ribaltare tutto con i gol di Rebic e Diaz, ma gli inglesi hanno rimesso a freccia portando a casa i tre punti.

Delude le aspettative il Paris Saint Germain che schiera un attacco stellare con Neymar, Mbappe e Messi, ma nonostante tutto non va oltre l’1-1 sul campo del Brugge. Dilaga invece il Manchester City che rifila sei gol al Lipsia mentre l’Ajax cala il pokerissimo sul campo dello Sporting Lisbona. Successo per 2-1 del Borussia Dortmund sul campo del Besiktas, conclude Sheriff-Shakthar Donets 2-0.