Champions League, Sheriff-Inter: le probabili formazioni

inter

Non può più sbagliare l’Inter se non vuole complicare ulteriormente il cammino verso gli ottavi di finale di Champions League. Questa sera i nerazzurri saranno di scena sul campo dello Sheriff per il quarto turno del prestigioso torneo. La formazione moldava è la vera sorpresa del gruppo D con il primo posto a pari punti con il Real Madrid, risultato assolutamente inaspettato all’inizio. Ecco perché Barella e compagni devono assolutamente portare a casa i tre punti da Tiraspol, replicando quanto di buono fatto due settimane fa a parti invertite. L’Inter è attualmente al terzo posto della classifica con due lunghezze di ritardo dalle due battistrada e non può permettersi altri passi falsi.

Ma i pronostici sono tutti a favore della squadra meneghina. Lo sa bene il tecnico Simone Inzaghi che in conferenza stampa ha comunque ribadito l’importanza di approcciare alla gara in modo giusto senza sottovalutare un avversario comunque ostico che finora ha vinto sei vittorie di fila in campionato e perso una sola volta, proprio nella sfida del “Meazza” valevole per il terzo turno. La ricetta per avere la meglio sui moldavi parte dal 3-5-2 classico che vedrà in attacco la coppia formata da Lautaro Martinez e Dzeko. Sugli esterni spazio invece a Darmian e Perisic, sulla mediana ci sarà Brozovic con Barella e Calhanoglu in posizione leggermente più avanzata. Difesa blindata con il collaudato trio Skriniar-De Vrij-Bastoni che agirà davanti ad Handanovic.

Lo Sheriff è pronto invece a replicare con un più guardingo 4-2-3-1 che vede la punta Bruno Souza come unico interprete nel reparto avanzato. Questa la scelta del tecnico Vernydub che sa bene di poter giocare anche per un pareggio, risultato assolutamente da considerare visto il blasone dell’avversario.

PROBABILI FORMAZIONI

SHERIFF (4-2-3-1): Celeadnic; Fernando Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda; Bruno Souza. Allenatore: Vernydub.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi.