Champions League, Sheriff-Inter 1-3: i nerazzurri si rilanciano nel girone

inter

Obiettivo sei punti portato al termine. La squadra di Inzaghi puntava a fare bottino pieno nei 180 minuti contro il sorprendente Sheriff. Con la vittoria in Moldavia, i nerazzurri si rilanciano nel girone e puntano con decisione agli ottavi di finale. Gara giocata non a ritmi altissimi ma Dzeko e compagni riescono, alla fine, ad abbattere la resistenza dei padroni di casa. Decisive le reti di Brozovic, Skriniar e Sanchez.

Primo tempo: la gara non si infiamma e viaggia su ritmi bassi con l’Inter che prova a gestire il pallone. Pericoloso lo Sheriff al 6′ su pallone perso da De Vrij: i padroni di casa ci provano ma Bastoni libera sul più bello. La risposta dell’Inter tre minuti dopo con la palla di Vidal per Lautaro Martinez ma l’attaccante liscia il pallone. Al quarto d’ora ci prova ancora il toro ma il colpo di testa termina fuori. L’Inter preme e tra il 19′ ed il 20′ crea una doppia occasione con Dzeko: prima il colpo di testa termina fuori, dopo spara sul portiere in uscita. Al 28′ doppia occasione anche per Lautaro ma l’attaccante si fa murare da Cristiano. Un minuto dopo pallone a Darmian che calcia a lato. L’Inter meriterebbe il vantaggio ma al 34′ fallisce ancora l’occasione con Dzeko. Cinque minuti dopo solo il pallone nega il vantaggio ai nerazzurri su tiro a giro di Lautaro Martinez.

Secondo tempo: mister Inzaghi vuole cambiare fin da subito puntando sull’aspetto offensivo del gioco di Dumfries al posto di un Darmian già ammonito. Al 55′ l’Inter passa in vantaggio: Brozovic elude l’intervento di Cristiano e Thill al limite dell’aria e trova l’angolino con il sinistro. La risposta dei padroni di casa al 58′ con il tiro di Castaneda respinto da Handanovic. Al 62′ rischia molto Addo che viene solo ammonito e subito sostituito dal proprio allenatore. Un minuto dopo viene sostituito Dimarco con Perisic. Al 69′ il raddoppio dell’Inter: Skriniar colpisce di testa su corner, tentativo respinto ma il difensore trova la rete. La squadra di Inzaghi non si accontenta ed al 71′ sfiora il tris con Lautaro. E’ l’ultima occasione del Toro che, dieci minuti dopo, viene sostituito con Sanchez. Fuori anche Dzeko per Correa. Passano due minuti e l’Inter cala il tris con il neo entrato Sanchez. All’88’ ci prova anche Barella con il tiro a giro che finisce di poco alto. Allo scadere lo Sheriff trova il goal della bandiera con Traore.