Champions League: Real Sociedad-Inter 1-1, Lautaro salva i nerazzurri all’ultimo minuto

inter

Si è appena conclusa la sfida tra Inter e Real Sociedad, match valido per la prima giornata di Champions League 2023-24. Una partita complicata per i nerazzurri che hanno subito per diversi minuti l’intensità degli spagnoli che non sono riusciti a segnare più di un gol sia per sfortuna con due legni colpiti, ma anche per la bravura di Sommer bravo a sventare diverse occasioni pericolose. Ad un minuto dal triplice fischio l’Inter ha trovato il gol con Lautaro Martinez portando a casa un punto prezioso per la qualificazione.

PRIMO TEMPO – Al 2′ prima offensiva della Sociedad: cross dalla sinistra, colpo di testa di Mendez blocca Sommer. Un minuto più tardi clamoroso palo di Barrenetxea. Al 5′ la Real Sociedad passa in vantaggio, brutta palla persa in uscita da Bastoni, recupera Mendez che infila all’angolino Sommer. Asslani lancia in porta Arnautovic che però calcia addoso al portiere. Al37′ pericolosa la Real Sociedad: conclusione di Tierney che termina fuori. Al 44′ ancora la Real Sociedad con Oyarzabal che tira sulla traversa, ma l’arbitro fischia il fuorigioco.

SECONDO TEMPO – Pronti via, Sommer salva ancora su una punizione velenosa di Mendez. Oyarzabal va a botta sicura di testa, ma l’estremo difensore svizzero si supera con un gran riflesso. Al 64′ rosso diretto per Barella per uno scontro con Mendez. Dopo check al Var viene tolto il cartellino. Al 70 clamorosa traversa della Real Sociedad! Merino coglie il montante alto su angolo di Kubo. Al 78′ annullato il gol dell’1-1 di Thuram per fuorigioco di Carlos Augusto sull’azione. Pareggia l’Inter con Lautaro Martinez che arriva sul secondo palo e la mette in rete.

TABELLINO REAL SOCIEDAD – INTER 1-0

Reti: 4′ Mendez

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney (61′ Ali Cho); Merino, Zubimendi, Mendez (84′ Pacheco); Kubo (71′ Odriozola), Oyarzabal (71′ Sadiq), Barrenetxea (61′ Munoz). Allenatore: Alguacil.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij (76′ Acerbi), Bastoni (55′ Dimarco); Dumfries, Barella, Asllani (55′ Frattesi), Mkhitaryan (70′ Sanchez), Carlos Augusto; Lautaro, Arnautovic (55′ Thuram). Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Oliver (Inghilterra)

Ammoniti: Asllani, Mkhitaryan, Inzaghi, Pavard