Una gara che potrebbe benissimo rappresentare la finale della competizione. Invece una tra Real Madrid e PSG lasceranno la Champions League 2022 già a partire dagli ottavi. Il secondo atto della gara stellare si giocherà al Bernabeu, il teatro dei sogni. Qui il Real Madrid proverà a ribaltare il risultato con l’esperto Carlo Ancelotti pronto a scrivere una nuova pagina di grande calcio europeo personale e dei blancos. Di certo non sarà facile dopo il risultato dell’andata. Il goal di Mbappè nel finale ha rotto gli equilibri in un match, al Parco dei Principi, dove i parigini si erano fatto preferire.
Sarà anche la serata di Messi alla ricerca del riscatto dopo tante ombre in questa stagione e la negativa gara d’andata. Tanta carne al fuoco per una sfida che racchiude tante storie al suo interno. Analizzando le probabili formazioni, Ancelotti confermerà il suo 433 consueto. Non si tocca la difesa dove si punterà sull’esperienza di Marcelo e sulla coppia centrale Militao-Alaba. Di certo l’assenza più importante è a centrocampo: non ci sarà Casemiro squalificato, spazio a Valverde con Modric e Kroos. In avanti non si toccano Benzema, Vinicius e Asensio. Per quanto riguarda il PSG, mister Pochettino si schiererà a specchio con il 433. Assente il grande ex Sergio Ramos, recupera Hakimi sulla fascia con Donnarumma tra i pali e Kimpembe e Marquinhos coppia centrale. A centrocampo Verratti gestirà il gioco con Paredes e l’equilibratore Danilo. In avanti fuori Neymar per Messi, Di Maria e Mbappè. Il francese, però, non sarà fisicamente al 100%.
Le probabili formazioni di Real Madrid – PSG
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Marcelo; Kroos, Modric, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Kimpembe, Marquinos, Nuno Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Di Maria, Messi, Mbappé. All. Pochettino.