Champions League, Real Madrid-Manchester City: le probabili formazioni

real madrid

Il risultato dell’andata è negli occhi di tutti. Uno spot perfetto per il calcio europeo e per la Champions League. A trionfare è stato il Manchester City ma, nonostante la mole di gioco e le occasioni, il Real Madrid ha dimostrato di non morire mai. I tre goal siglati dagli spagnoli mettono tutto in bilico specialmente per una sfida di ritorno che si gioca al Santiago Bernabeu. Nella storica cornice madrilena, c’è l’ultimo pass per raggiungere il Liverpool in finale. Si intrecciano storie e motivazioni per la sfida di stasera.

Da una parte Carlo Ancelotti, fresco vincitore in Liga, che vuole l’ennesima sua finale di Champions League. Sarebbe un match importante perché il Liverpool fu già battuto nella notte delle papere di Karius e di Zidane in panchina. I reds hanno voglia di prendersi la rivincita. Allo stesso tempo sarebbe la ciliegina sulla torta dopo un’annata vissuta con lo scontro aperto tra Liverpool e Manchester City. Mentre sono impegnate nel rush finale per la Premier League potrebbero ritrovarsi di fronte anche per la coppa dalle grandi orecchie.

Tutto verrà stabilito dalla gara di stasera che vedrà le squadre quasi al completo. Mister Ancelotti conferma il suo 433 cambiando solo un interprete. Nacho dovrebbe prendere il posto di Alaba al centro della difesa visti i problemi fisici dell’austriaco. Per il resto tutti a supporto di Karim Benzema che insegue il sogno pallone d’oro. Di fronte mister Guardiola non cambia la sua filosofia di gioco. Gabriel Jesus agirà in avanti con Foden, Mahrez e la fantasia della coppia De Bruyne – Bernardo Silva. Tutti confermati anche nel blocco difensivo davanti ad Ederson.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, VInicius. Allenatore: Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri; Mahrez, De Bruyne, B.Silva, Foden; G.Jesus. Allenatore: Guardiola.