Champions League: Real Madrid – Manchester City 3-3, gol e spettacolo al Santiago Bernabeu

bellingham vinicius real madrid

Si è appena conclusa la sfida tra Real Madrid e Manchester City, gara valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League disputata allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Una partita spettacolare che è terminata 3-3 e che vedrà le due compagini giocarsi la qualificazione a Manchester tra otto giorni.

PRIMO TEMPO – 3′ e Manchester City in vantaggio con Bernardo Silva che sorprende Lunin con un efficace rasoterra su punizione. All’11’ Il Real pareggia grazie al mancino di Camavinga che spiazza completamente Ortega, complice una deviazione di Ruben Dias. Al 13′ Real Madrid in vantaggio con il destro di Rodrygo. Al 19′ Tentativo di Valverde con il mancino, ma Ortega c’è. Al 25′ Ci prova Vinicius dal limite, ma la sfera sorvola la traversa. Al 33′ ci prova per il Manchester City Grealish ma Tchouameni intercetta il pallone, facendo muro, e salva. Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO – Al 4′ ci prova Grealish, ma la conclusione del calciatore inglese termina alta sulla traversa. Al quarto d’ora di gioco della ripresa ci prova Bernardo, ma Lunin e Rudiger allontanano. Al 21′ arriva il pareggio del Manchester City con il mancino di Foden all’incrocio. Partita incredibile al Santiago Bernabeu, al 26′ arriva il sorprasso del Manchester City con un destro potente di Gvardiol. Al 34′ arriva il nuovo pareggio del Real Madrid con Valverde che di destro al volo mette la palla all’angolino per il 3-3 finale. Finirà così, Real Madrid 3 Manchester City 3, le squadre allenate da Ancelotti e Guardiola di giocheranno la qualificazione alle prossime semifinali di Champions in terra inglese, a Manchester tra otto giorni.

TABELLINO REAL MADRID – MANCHESTER CITY

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos (dal 27′ st Brahim Diaz); Rodrygo (dal 27′ st Modric), Bellingham, Vinicius. A disp.: Arrizabalaga, Gonzalez, Eder Militao, Nacho, Modric, Joselu, Lucas Vazquez, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Arda Guler. All. Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ortega; Stones, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Bernardo Silva, Grealish; Haaland. A disp.: Ederson, Carson, Doku De Bruyne, Alvarez, Sergio Gomez, Matheus Nunes, Bobb, Susoho, Lewis. All. Guardiola.

Reti: 3′ pt Bernardo Silva, 11′ pt Camavinga, 13′ pt Rodrygo, 21′ st Foden, 26′ st Gvardiol, 34′ st Valverde

Ammoniti: Akanji, Carvajal