Champions League: Real Madrid-Manchester City 1-1, De Bruyne risponde a Vinicius

and

Si è appena conclusa la sfida tra Real Madrid e Manchester City, match valido per la semifinale d’andata di Champions League. Il Real Madrid gioca bene il primo tempo chiudendolo in vantaggio grazie al gol di Vinicius, nella ripresa cambia l’inerzia e arriva il pareggio del City con De Bruyne.

PRIMO TEMPO – Al 4′ tacco di Benzema, Vinicius prova a chiudere il triangolo con il francese: chiude Stones. AL 10′ conclusione pericolosa dal limite di De Bruyne, respinge Courtois. Minuto 13, conclusione rasoterra di Rodri, Courtois devia in corner. Al quarto d’ora diagonale debole di Haalland, blocca Courtois. Al 20′ Gundogan cerca il tiro a giro dalla distanza, palla alta sopra la traversa. Al 33′ Rodrygo con un cross a giro, Vinicius sul secondo palo non arriva in tempo per il colpo di testa. Al 36′ si sblocca il match in favore del Real Madrid, Camavinga appoggia per Vinicius che sferra una conclusione di destro che si infila sotto il sette. Fine primo tempo: Real Madrid 1 Manchester City 0.

SECONDO TEMPO – Al 50′ Benzema scambia in area con Carvajal, una leggera deviazione di Stones salva Ederson, al 55′ ci prova il Manchester City con un sinistro a giro di De Bruyne dalla distanza, attento Courtois in presa. Al 66′ arriva il pareggio del Manchester City con Kevin De Bruyne che da fuori area d’esterno destro insacca all’angolino per l’1-1. Al 72′ ci prova Alaba con una punizione a giro, palla alta sopra la traversa. Al 77′ cross da calcio di punizione per il Real Madrid, Benzema sul secondo palo colpisce di testa, ma è bravissimo Ederson a ribattere. All’89’ ci prova Tchouaméni, Ederson si distende in angolo. Finirà così Real Madrid 1 – Manchester City 1.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba. Camavinga; Valverde, Kroos(38′ st Tchouameni) , Modric(42′ st Nacho); Rodrygo(37′ st Asencio), Benzema, Vinicius Junior. A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Vallejo, Nacho, E. Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vazquez, Tchouameni, Ceballos, Mariano Diaz. Allenatore: Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Akanji; De Bruyne, Gundogan, Rodri; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. A disposizione: Ortega, Carson, Philips, Laporte, Alvarez, Sergio Gomez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Pep Guardiola.

Reti: 36′ pt Vinicius , 22′ st De Bruyne

Ammonizioni: Kross, Ancelotti , Gundogan , Camavinga, Bernanrdo Silva

Corner: 8-7

Recupero: 2′ nel primo tempo ; 3′ nel secondo tempo