Dopo aver eliminato l’Ajax, il Benifca ci prova anche con il Liverpool. Pronostico, ovviamente, tutto dalla parte dei Reds che, agli ottavi hanno avuto la meglio con l’Inter, perdendo, però, il match di ritorno all’«Anfield». Una sconfitta indolore dopo la vittoria maturata a San Siro.
In serata uno dei due quarti di finale odierni si svolgerà allo stadio da Luz di Lisbona (calcio d’inizio alle 21) con il Benfica dei gioiellini Darwin Núñez e Gonçalo Ramos che dovrebbero partire titolari e che proveranno a infiammare i tifosi di casa.
Sull’altro fronte, in questo match di andata, il Liverpool che si è rimesso in corsa alla grande anche in Premier dovrebbe proporre il tridente formato da Salah, Firmino e Diaz. Dovrebbero cominciare dalla panchina, invece, Mane e Diogo Jota.
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Taarabt, Weigl; Silva, Gonçalo Ramos, Everton; Nuñez. All. Verissimo.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz. All. Klopp.