Il Paris Saint Germain si aggiudica la gara di andata degli ottavi di finale di Champins League, battendo, al «Parco dei Principi», la Real Sociedad per 2 a 0.
La squadra di Luis Enrique, quindi, ha messo una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale, ma non deve abbassare troppo la guardia nella gara di ritorno, perché i baschi, davanti ai propri tifosi, sono capaci di tutto.
Primo tempo senza reti e nel quale gli ospiti si lasciano preferire, tenendo bene il campo e provando ad impensierire Donnarumma, mentre i transalpini impegnano Remiro al 5′ con un diagonale di Mbappé. Al 44′ spagnoli pericolosi, con un gran tiro dal limite di Merino che coglie la parte alta della traversa.
La musica cambia nella ripresa quando il Psg alza i ritmi e trova il vantaggio al 133 con il solito Mbappé. Subito il gol, la Real Sociedad accusa il colpo e permette ai francesi di alzare il baricentro. Prima Mbappé timbra la traversa, poi Barcola, a conclusione di una splendida azione personale, raddoppio per i blues.
Dopo la rete del 2 a 0 il match non offre spunti interessanti. Servirà un’impresa alla Real Sociedad, nella gara di ritorno per ribaltare il risultato del Parco dei Principi.
PSG-REAL SOCIEDAD 2-0
Marcatori: 58′ Mbappé, 71′ Barcola.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Danilo Pereira (72′ Hernandez), Beraldo; Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Vitinha; Dembélé (83′ Kolo Muani), Mbappé, Barcola (72′ Asensio). All. Luis Enrique.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand (78′ Pacheco), Galán (88′ Aramburu); Méndez (79′ Turrientes s), Zubimendi, Merino; Kubo, André Silva (79′ Sadiq), Barrenetxea (66′ Zakharyan). All. Alguacil.
Arbitro: Guida (Ita).