Champions League: PSG-Milan 3-0, i parigino calano il tris

IMG_1140

E’ appena terminata la sfida tra Paris Saint Germain e Milan, la super sfida del Parco dei Principi è stata vinta dai parigini grazie ad una prova maiuscola di Mbappè e compagni. Decisivi i gol del 10 del Psg, di Kolo Muani e nel finale di Lee. Rossoneri che restano fermi a quota 2 punti in classifica e cosa peggiore, zero gol fatti in tre partite. Nulla è compromesso, ma tutto è sempre più in salita.

PRIMO TEMPO – Al 10′ ci prova il Milan con Leao, Hakimi costretto al fallo: richiamo per il terzino ex Real Madrid e Inter. Ancora Milan, da azione di calcio d’angolo, schema per Leao che, dopo il blocco di Thiaw, calcia dal limite di poco a lato. Gran palla di Hakimi per Dembeelé: Theo Hernandez é superato ma l’azione sfuma per un errore tecnico di Dembeelè. Al 21′ ci prova il Paris Saint Germain con una conclusione secca di Mbappè, ma il tiro è centrale e Maignan blocca a terra. Al 32′ il PSG passa in vantaggio grazie a Kylian Mbappé. Assist di Zaire – Emery, scarico sul francese che finta la conclusione a giro e batte Maignan sul suo palo. Al 37′ gran chiusura di Musah che anticipa il lancio per Hakimi chiudendo l’ex Inter e subendo anche fallo. Fine primo tempo PSG 1 Milan 0.

SECONDO TEMPO – Al 48′ raddoppia il Paris Saint Germain, Ugarte recupera con un contatto dubbio su Musah, palla a Dembélé che insacca: il gol viene convalidato, ma controllo del VAR che indica che é fallo dell’uruguaiano. Ci prova il Milan, Pulisic da buona posizione non calcia ma cerca il francese: la punta, da posizione defilata, trova solo l’esterno della rete.  Al 53′ arriva il raddoppio per i parigini con Kolo Muani. Corner battuto a sorpresa per Dembelé, conclusione dell’esterno che Maignan non trattiene: é facile per la punta realizzare il tap in vincente. Al 59′ Mbappè pericoloso con una ripartenza del PSG, il francese supera Calabria e calcia di potenza, attento Maignan a respingere di posizione. Al 78’ occasione per Giroud ma il suo colpo di testa è debole. All’81’ Psg vicino al terzo gol con Mbappè che colpisce il palo grazie anche alla deviazione di Maignan. Al 90’ arriva il terzo gol del Psg con Lee che in contropiede insacca e chiude il match. Finirà così: Psg 3 Milan 0.

TABELLINO PSG – MILAN 3-0

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte (dal 25′ st Fabian Ruiz), Vitinha; Dembélé (dal 25′ st Lee), Kolo-Muani, Mbappé. A disposizione: Letellier, Tenas, Fabian Ruiz, Goncalo Ramos, Danilo, Lee, Mukiele, Soler, Barcola.Allenatore: Luis Enrique

MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw (dal 1′ st Calabria), Tomori, T. Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. A disposizione: Nava, Mirante, Calabria, Adli, Jovic, Kjaer, Pobega, Florenzi, Traore, Bartesaghi Allenatore:Pioli

Reti: al 32′ Mbappé, al 8′ st Kolo-Muani, 90’ Lee

Ammonizioni: Thiaw, Krunic, Hakimi