Inizia ufficialmente stasera la fase a gironi della Champions League 2022/2023. Un nuovo percorso stellare che vedrà subito un big match d’altissimo profilo: al Parco dei Principi il PSG riceverà la Juventus nell’ambito del gruppo H. Raggruppamento che comprende anche Benfica e Maccabi Haifa, nasconde diverse insidie ed è normale che partire con il piede giusto sarebbe perfetto per avere un buon viatico. I bianconeri non ci arrivano nel migliore dei modi: due vittorie e tre pareggi in campionato che lasciano la squadra con qualche punto di ritardo sulle posizioni di vertice. Ma a preoccupare sono anche i tantissimi infortuni di diverso genere.
Nella giornata di ieri Paul Pogba è stato operato dopo che la terapia conservativa non ha dato risultati positivi. Tanto rammarico in casa bianconera per un intervento che poteva essere fatto già nel mese di luglio ed avrebbe fatto risparmiare parecchio tempo. Il francese tornerà disponibile nel 2023 mentre Di Maria continua ad accusare problematiche muscolari e non ci sarà nella sfida contro la grande ex. Saranno titolari, invece, sia Paredes che Rabiot di ritorno al Parco dei Principi. Nel 352 di Allegri la grande novità sarà Milik in coppia con Vlahovic ma anche l’esordio di Miretti che parte avanti rispetto a Locatelli.
Torna la difesa a tre guidata da Bonucci con ai lati Bremer e Danilo. Naturalmente la porta sarà difesa da Perin dopo l’infortunio di Szczesny. Sul fronte parigino, invece, il tecnico Galtier non nasconde le sue impressioni in conferenza stampa. Sarà un 343 molto offensivo per supportare il tridente pesante Messi, Mbappè, Neymar. A centrocampo Vitinha dovrebbe recuperare dalla botta subita nell’ultima gara di campionato. Verratti confermatissimo mentre Hakimi agirà a tutta fascia a destra. Infine il trio difensivo sarà formato da Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembe. Tra i pali non si tocca Donnarumma.
Le probabili formazioni di PSG – Juventus
PSG (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappe, Neymar. All. Galtier
JUVENTUS (probabile formazione) 3-5-2: Perin; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri