Champions League: PSG-Borussia Dortmund 0-1, i tedeschi volano in finale a Wembley

IMG_0655

Si è appena conclusa la sfida di Parigi che vedeva di fronte Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, le due compagini arrivavano alla semifinale di ritorno di Champions dopo la vittoria dei tedeschi nel match d’andata. Clamorosamente i parigini cadono in casa e in finale a Wembley grazie al gol di Hummels, ci va il Borussia Dortmund.

PRIMO TEMPO – Al 4′ ci prova Gonçalo Ramos con un tiro debole e centrale, nessun problema per Kobel. Al 13′ tentativo di Ramos dal limite, ma la sfera non inquadra lo specchio della porta. Al 20′ Fullkrug passa a Ryerson che però colpisce l’esterno della rete. Alla mezz’ora si ci prova il Paris Saint Germain con Dembelé, ma la palla sorvola la traversa. Al 35′ incredibile progressione di Adeyemi, ma Donnarumma è semplicemente straordinario con un intervento super che salva il risultato. Ci prova in contropiede il Borussia Dortmund, ma questa volta è attento Hakimi a contrastare Adeyemi sulla fascia. L’ultima potenziale occasione per il Paris Saint Germain è di Dembele che però calcia alto. Fine primo tempo PSG 0 Borussia Dortmund 0.

SECONDO TEMPO – Al 2′ clamorosa occasione per il Paris Saint Germain con il palo di Zaire-Emery. Al 5’il Borussia Dortmund passa in vantaggio con Hummels, che incoccia sugli sviluppi di un corner, gelato lo Stade de Paris. Al 15′ occasione per il PSG con Gonçalo Ramos, che però spreca clamorosamente. Al 21’ palo di Nunes il laterale del PSG raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e calcia a incrociare con il sinistro, colpendo il legno. Al 30’ Mbappé si libera al limite dell’area rientrando sul destro e prova a far girare la conclusione, ma non trova la porta. Al 36’ gol di Hummels corner a uscire di Brandt, colpo di testa di Fullkrug e girata in porta ancora da parte di Hummels, fermato però in netta posizione di fuorigioco. Al 40’ Mbappè calcia sull’esterno della rete. Traversa di Vitinha al 43’. Lee occasione che termina alta di pochissimo sulla traversa al 44’ . Psg – Borussia Dortmund 0-1

TABELLINO PARIS SAINT GERMAIN – BORUSSIA DORTMUND 0-1

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery (dal 31′ st Lee Kang), Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. A disp.: Lee Kang. All. Luis Henrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho (dal 22′ st Sule), Adeyemi (dal 10′ st Brandt); Fullkrug. A disp.: Brandt, Sule. All. Terzic.

Reti: 5′ st Hummels

Recupero: 0′ pt 4’ st

Ammoniti: Sabitzer, Hummels, Dembelé