Champions League, PSG-Bayern Monaco: 0-1, Coman segna il gol dell’ex

bayer monaco psg messi

Il Bayern Monaco ha superato il PSG nell’ottavo d’andata di Champions League al Parco dei Principi. I bavaresi hanno meritato la vittoria, controllando il gioco per quasi tutta la partita. Il gol decisivo è arrivato dai piedi di Coman, ex del match che aveva già inciso nella finale di Lisbona 2020. Questa volta va sottolineata anche la complicità di Donnarumma, troppo goffo in occasione del gol. Il portiere azzurro ha provato a farsi perdonare in seguito, facendo gli straordinari su Choupo-Moting. Il PSG ha provato a recuperare il match sul finale, ma i bavaresi hanno retto la pressione e difeso la propria porta fino al triplice fischio.

Primo tempo

Il primo guizzo della partita è del Bayern con Choupo-Moting che trova lo spazio per tentare il destro a giro dal limite, la sua conclusione termina larga di poco. La prima metà di gara abbassa successivamente i ritmi fino alla mezz’ora quando Coman mette palla in area per l’arrivo di Choupo-Moting, l’attaccante colpisce con la testa ma manda ancora fuori. Poco dopo ci prova anche Coman andando a convergere da sinistra verso destra liberando il tiro, ne viene fuori una conclusione non insidiosa per Donnarumma. Prima della pausa i bavaresi ci vanno vicini un’altra con Kimmich che calcia da fuori trovando la respinta dell’ex portiere del Milan.

Secondo tempo

Il Bayern trova presto il vantaggio con il gol dell’ex realizzato da Coman, bravo a inquadrare lo specchio sullo splendido cross di Davies è stato però agevolato da un tuffo goffo di Donnarumma. Al 64′ gli ospiti sfiorano il raddoppio ancora con Choupo-Moting che riceve palla in area e la piazza con forza sotto l’incrocio, Donnarumma però risponde con un grandissimo riflesso che manda il pallone sui legni. Il portiere italiano si ripete su calcio d’angolo andando a salvare la porta con un intervento in tuffo. A 15 minuti alla fine Mbappe scappa in profondità ma viene fermato da Sommer in uscita bassa, la palla rimane in area per Neymar che ci prova due volte ma colpisce sempre lo scudo dei bavaresi. All’82’ Mbappe trova il pari perfezionando lo splendido servizio di Mendes, il portoghese era partito però in posizione irregolare, il Var annulla tutto. Poco dopo ci prova anche Messi, il suo tiro però sbatte su Pavard. Nel recupero il terzino francese rinnova il duello con la Pulce, questa volta però lo falcia procurandosi il secondo giallo della sua partita e lasciando in 10 il Bayern Monaco.

Tabellino

Marcatori: 53′ Coman (BAY)

PSG (4-4-2): Donnarumma; Hakimi (dal 46′ Kimpembe), Ramos, Marquinhos, Mendes; Zaire-Emery (dal 57′ Ruiz), Pereira, Verratti, Soler (dal 57′ Mbappe); Messi, Neymar. All. Galtier

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Pavard, de Ligt, Upamecano; Sane (dal 90′ Stanisic), Kimmich, Goretzka, Cancelo (dal 46′ Davies); Musiala (dall’87’ Gravenberch), Coman (dal 76′ Gnabry); Choupo-Moting (dal 76′ Muller). All. Nagelsmann

Arbitro: Micheal Oliver (ENG)