Champions League, Psg-Barcellona: 2-3, spettacolo e gol al Parco dei Principi

Champions

Per non essere da meno a Real Madrid e Manchester City, Paris Saint Germain e Barcellona offrono gol e spettacolo al «Parco dei Principi», nel match di andata dei quarti di finale di Champions League.

Primo tempo
Parigini e catalani hanno regalato un’altalena di emozioni e i tifosi sono saliti sulla giostra del gol. Ad avere la meglio è stato il Barcellona che si è imposto per 3 a 2, mettendo, così, la testa avanti nel discorso qualificazione. Protagonista di giornata Raphina, autore di una doppietta strepitosa.
È suo, infatti, il gol al 37′ del primo tempo con cui il Barca passa in vantaggio. Blaugrana più pericoloso nella prima frazione di gioco, con i padroni di casa che, piano piano, sono calati alla distanza dopo un inizio positivo.

Secondo tempo
Ripresa fantastica. Il Paris Saint Germain la ribalta in due minuti. Prima Dembélé la pareggi al 3′, due minuti dopo è Vitinha che batte il portiere ospite, al termine di una triangolazione illuminante con Fabian Ruiz. La partita sembra in mano ai francesi. Al 10 Barcola calcia forte e centrale, Ter Stegen ci mette le mani e la sfera termina sulla treversa. Il tecnico del Barcellona, Xavi, inserisce Joao Felix e Pedri in luogo di Yamal e Sergi Roberto ed è Pedri che innesca Rapinha, il quale con un tocco al volo di esterno sinistro fa secco Donnarumma per il 2 a 2 al 18′.
Il gol del decisivo 2 a 3 lo mette a segno il neo entrato Christensen che, di testa, sugli sviluppi di calcio d’angolo insacca, con la retroguardia dei blues imbambolata.
Una vittoria, di misura, che, comunque, non chiude le porte delle semifinali al Psg di Luis Enrique, ma il Barcellona partirà con i favori del pronostico nel match di ritorno.

PARIS SAINT GERMAIN-BARCELLONA 2-3
MARCATORI:
37′ Raphinha, 48′ Dembélé, 51′ Vitinha, 62′ Raphinha, 77′ Christensen.
PSG (4-3-3); Donnarumma; Lucas Hernandez, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Lee 6 (61′ Zaire-Emery), Vitinha, Fabian Ruiz (85′ Ramos); Dembélé, Mbappé, Asensio (48′ Barcola). All. Luis Enrique.
BARCELLONA (4-3-3); Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; Sergi Roberto (61′ Pedri), de Jong (75′ Christensen), Gundogan (85′ Lopez); Yamal (61′ Felix), Lewandowski, Raphinha (75′ Torres). All. Xavi.
Arbitro: Taylor.