Dopo la conquista della Premier League, l’Arsenal vuole regalarsi un’altra serata memorabile. A Budapest va in scena la finalissima della UEFA Champions League, che vedrà i londinesi affrontare i campioni in carica del Paris Saint-Germain. Un impegno quasi proibitivo per i Gunners, che cercano il primo storico trionfo nella più prestigiosa delle coppe europee. Tuttavia i londinesi possono contare sulla fiducia di un percorso sin qui perfetto: la squadra di Mikel Arteta, infatti, si presenta alla sfida contro i parigini da unica imbattuta in questa edizione della competizione continentale. Alla vigilia della finalissima il tecnico dei londinesi ha presentato la sfida in conferenza stampa, evidenziando la portata storica della sfida:
Sul modo in cui la sua squadra arriva alla finalissima Arteta ha spiegato: “La preparazione è stata ottima, siamo molto concentrati. Noi vogliamo giocare e performare domani sul campo, vogliamo vincere il trofeo, faremo tutto per quel risultato”.
Il tecnico ha anche espresso il suo parere sul ritorno in finale a distanza di vent’anni dall’ultima volta dei Gunners in Champions: “Bisogna avere coraggio, è l’opportunità del momento. Ai miei giocatori ho detto che possiamo scrivere qualcosa di importante e indelebile per la storia di questo club”.
Il tecnico dell’Arsenal ha parlato anche del suo avversario e connazionale Luis Enrique, tessendone le lodi: “È sempre stato un modello, sin da quando era calciatore e adesso da allenatore. Si vede la sua mano in tutto ciò che tocca, la mentalità che ha trasferito ai calciatori l’abbiamo vista tutti”.
🗞️ Squad fitness
— Arsenal (@Arsenal) May 29, 2026
🗞️ Seizing the opportunity
🗞️ Etching ourselves into history
Every word from Mikel Arteta's pre-Champions League final press conference 👇