Champions League: preview e probabili formazioni di Milan – Atletico Madrid

Milan

Tutto pronto al “Meazza” per l’atteso confronto tra Milan e Atletico Madrid, in programma martedì 28 settembre alle 21 per il secondo turno del girone B di Champions League. I riflettori sono chiaramente puntati sulla formazione rossonera che non può permettersi ulteriori passi falsi se non vuole compromettere la corsa agli ottavi, vista la sconfitta all’esordio nella tana del Liverpool. Alte motivazioni anche per gli spagnoli che vogliono i tre punti dopo il pareggio con il Porto. L’unico precedente tra le due formazioni in ambito europeo risale all’edizione 2013-2014 di Champions, ultima dei rossoneri fin qui. Si giocò per gli ottavi di finale con la doppia vittoria degli spagnoli sia all’andata che al ritorno.

Il Milan è in salute visti i recenti risultati in campionato e il secondo posto a sole due lunghezze dalla battistrada Napoli. Il tecnico Pioli per il match di questa sera dovrà ancora una volta fare a meno di Ibrahimovic e probabilmente si affiderà ad un 4-2-3-1. , il A vestire il ruolo di centravanti dovrebbe esserci Rebic, con Saelemaekers, Brahim Díaz e Rafael Leão alle spalle. Al centrocampo spazio al duo Tonali-Kessié, reparto arretrato con Maignan fra i pali, Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernández completeranno la difesa.

L’Atletico Madrid insegue il primo successo dopo non essere andato oltre lo 0-0 con il Porto. Gli uomini di Simeone vogliono il riscatto anche in virtù del cammino incerto in campionato, culminato con l’inaspettata sconfitta con l’Alaves nell’ultimo turno della Liga.  Ecco perchè i Cochoneros puntano forte su calciatori del calibro di Griezmann e Suarez.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Rebic. Allenatore: Pioli.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Giménez, Hermoso; Correa, De Paul, M. Llorente, Carrasco; Griezmann, L. Suárez. Allenatore: Simeone.