Ritorna la Champions League e i tanti tifosi e appassionati pregustano già lo spettacolo. Tra le gare in programma oggi, per il terzo turno, grande attenzione merita quella tra Porto e Milan. Alle 21 i rossoneri saranno di scena in terra portoghese. L’obbligo non può che essere quello della vittoria per gli uomini di Stefano Pioli che fin qui hanno ottenuto due sconfitte contro Liverpool e Atletico Madrid e rischiano quindi di compromettere la corsa agli ottavi di finale in caso di disfatta.
Per alcuni versi sono obbligate alcune scelte di formazione per l’allenatore ex Inter che dovrà rimediare a tante assenze. Out Rebic bloccato da una distorsione alla caviglia mentre in porta Tatarusanu sostituirà Maignan, già operato al polso. In difesa pesante l’assenza di Theo Hernandez positivo al Covid mentre in mediana non ci sarà lo squalificato Kessié. espulso nel match con l’Atletico Madrid. Per quanto riguarda l’attacco, probabile l’impiego di Giroud dopo la buona prova con il Verona. Ibrahimovic dovrebbe partire dalla panchina.
Sbirciando le tattiche dei padroni di casa invece, il tecnico Sergio Conceiçao potrebbe optare per il modulo 4-2-3-1 con Taremi unica punti supportato da Otavio, Corona e Luís Díaz.
Le probabili formazioni
PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Wendell; Uribe, Sergio Oliveira; Corona, Otavio, Luís Díaz; Taremi.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Calabria; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leão; Giroud.