Champions League, Porto-Milan: le parole di Pioli alla vigilia

pioli

Il Milan scalda i motori in vista dell’importante match di Champions League. Martedì 19 ottobre alle 21 i rossoneri faranno visita al Porto per il terzo turno del gruppo B. L’obbligo non può essere quello della vittoria per Ibrahimovic e compagni che fin qui hanno ottenuto due sconfitte contro Liverpool e Atletico Madrid e rischiano quindi di compromettere la corsa agli ottavi di finale in caso di disfatta.

Sull’importanza della gara non ha alcun dubbio Stefano Pioli. Il tecnico ha presentato il match questo pomeriggio nella consueta conferenza stampa. “Vogliamo andare subito forte – ha detto il tecnico a PianetaMilan – ma con la testa giusta. Loro hanno un grande allenatore, vorranno fare anche loro punti. Giocare col Porto è sempre difficile. Loro hanno qualità, è difficile. Per me domani vogliamo vincere e andare avanti. Dobbiamo rimanere concentrati e lucidi nella lettura delle situazioni. Ogni errore l’abbiamo pagato caro. Dobbiamo essere attenti in entrambe le fasi”.

Pioli si è poi concentrato sulle condizioni di Bennacer e sull’andamento dei suoi nelle prime due gare del girone. “Bennacer sta bene. In entrambe le partite in Nazionale ha saltato gli ultimi 20’. Domani può giocare. Le due sconfitte non rispecchiano le prestazioni. I due confronti col Porto saranno decisivi”.