Si complica l’avventura del Milan in Champions League. I rossoneri sono stati sconfitti di misura dal Porto nel match valido per il terzo turno del girone B di Champions League. Per la squadra allenata da Stefano Pioli si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Liverpool e Atletico Madrid.
A ridurre nettamente le speranze di qualificazione agli ottavi di finale del club meneghino è la rete di Diaz realizzata al 65′. Il Porto ottiene il massimo con il minimo sforzo in una gara ad alto tasso agonistico che ha visto gli ospiti fare fatica a creare occasioni da rete con Giroud unico propositivo con l’obiettivo di far bene come accaduto con il Verona in campionato. Ma sono i portoghesi a essere più pericolosi soprattutto con Taremi e Luis Diaz il cui tiro è stato fermato dal palo.
La musica non cambia neanche nella ripresa anche se Pioli si gioca la carta Ibrahimovic. Al 65′ il destro potente di Diaz fulmina Tatarusanu. Poi Pepe sfiora il raddoppio mentre la reazione del Milan è tutta nel tiro impreciso di Calabria in pieno recupero.