Champions League, Pirlo presenta Juventus-Barcellona: “Non è decisiva”

Andrea Pirlo

Vigilia europea per la Juventus che domani affronterà il Barcellona nel secondo turno di Champions League. Il primo vero banco di prova della stagione per i bianconeri, reduci da un inizio di stagione non certo brillante con un gioco ancora in via di definizione e un lieve ritardo rispetto alle prime posizioni della classifica.

A presentare la sfida è il tecnico Andrea Pirlo, alla prima assoluta in panchina in una partita così importante. “Il Barcellona è una squadra forte nonostante le assenze e dobbiamo affrontarla con grande voglia e determinazione, cosa che ci è mancata contro il Verona. Messi fa parte del calcio moderno, lui e Cristiano sono ancora al top anche se l’età avanza. Grande rispetto perché questi giocatori vanno trattati sempre in modo diverso”.

Il discorso è poi chiaramente caduto sulle possibilità che Ronaldo scenda in campo. “Dobbiamo aspettare l’esito – ha detto Pirlo – ha fatto il tampone, in serata avremo il responso definitivo. Se sarà negativo vedremo, per ora è ancora tutto in alto mare. Certo, non è facile giocare tutta la partita dopo 15 giorni di inattività”. Poi ci sono anche le assenze pesanti in difesa.” Chiellini non recupererà sicuramente, Bonucci valuteremo domani mattina anche se non è al meglio. De Ligt si è allenato ma non abbiamo avuto l’ok dall’ortopedico per portarlo in Champions. Domattina faremo la conta, qualcosa proveremo a fare, dovremo comunque giocare una grande partita. Qualcuno dovrà sacrificarsi. McKennie è rientrato da due giorni, non penso che possa ricoprire un ruolo da difensore”.

https://www.instagram.com/p/CG2y11JFA66/?igshid=1jq4yccrnykoq