Non potrà contare su Ibrahimovic il Milan, pronto a scendere in campo ad Anfield per la sfida di Champions League con il Liverpool. E’ questa la principale novità rivelata dal tecnico Stefano Pioli durante la consueta conferenza stampa di presentazione della gara. L’attaccante svedesa rimarrà ai box per un’infiammazione al tendine accusata a poche ore dalla partenza della squadra per l’Inghilterra.
“Un’infiammazione venuta fuori dopo la partita con la Lazio – ha spegato Pioli – oggi ha provato però il dolore persisteva ed era inutile prendersi dei rischi. Ad Anfield sarebbe sceso in campo dall’inizio, ma un’infiammazione al tendine può capitare dopo quattro mesi di stop. Credo che lo rivedremo presto”.
Una grave assenza sia dal punto di vista tecnico che mentale per il Milan che adesso però deve concentrarsi sulla partita. Lo sa bene lo stesso tecnico rossonero. “Ci troveremo di fronte a delle difficoltà perché affronteremo un avversario ad un livello molto alto in Europa. Noi ci torniamo dopo 7 anni però dobbiamo avere l’ambizione di essere una squadra che giocherà la sua partita dall’inizio alla fine. E’ chiaro che hanno grande velocità e intensità con giocatori davanti bravi a attaccare la profondità ma anche noi abbiamo le nostre qualità. Dovremo essere bravi in termini di personalità e tecnica per trovare spazi interessanti. a Liverpool andremo per giocare da Milan e vincere”.