Champions League, Pioli pre Milan-Atletico Madrid: “Dove non arriva l’esperienza c’è l’entusiasmo”

Pioli

Dopo l’esordio con il Liverpool, macchiato dalla sconfitta, il Milan si prepara ad affrontare nuovamente un difficile esame in Champions League. Martedì 28 settembre al “Meazza” arriva l’Atletico Madrid, per il secondo turno del gruppo B. Un impegno proibitivo per i rossoneri che però vogliono gettare il cuore oltre l’ostacolo sulla scia dell’entusiasmo dato dall’ottimo campionato fin qui disputato. A presentare la sfida con gli spagnoli, affrontati la prima volta nel 2013-2014 negli ottavi di finale, è il tecnico Stefano Pioli.

“”Sicuramente la voglia e l’entusiasmo di fare la partita domani sera non ci mancheranno – ha detto Pioli come riportato da SkySport 24 – Sarà una partita importante, ma non fondamentale. Noi giocheremo per comandare la partita, poi ci sono gli avversari che possono costringerti a trovare strade alternative. Affronteremo una squadra matura, con giocatori pronti a colpirti in qualsiasi momento. Ci è mancato qualcosa a Liverpool, dove il livello è stato altissimo. Adesso abbiamo l’opportunità di dimostrare che abbiamo imparato qualcosa. Ad Anfield abbiamo giocato bene per tanto tempo, è mancato un po’ di dinamismo in alcune fasi, domani dovremo essere bravi per tutti i 90 minuti”.

Pioli carica la squadra in vista del match. “Stiamo sfruttando il nostro percorso per fare qualcosa di meglio. Siamo giovani e questo ti dà dei vantaggi: dove non arriviamo con l’esperienza, dobbiamo arrivare con le idee e l’entusiasmo, quello che ci daranno i nostri tifosi”.