Il Napoli, domenica sera, ha ottenuto la sua undicesima vittoria consecutiva (battendo all’Olimpico la Roma con una rete di Osimhen), fra campionato e coppa, dimostrandosi nettamente la squadra più in forma del momento. Prima in campionato e già qualificata agli ottavi di finale in Champions, la formazione partenopea questa sera ospiterà al «Maradona» (calcio d’inizio alle 21, il match sarà visibile, per gli abbonati, sui canali Sky) i Rangers, nella gara valevole per la quinta e penultima giornata del girone A di Champions League. Testa coda di questo raggruppamento con il Napoli a punteggio pieno con 12 punti e gli scozzesi ultimi ancora a secco di punti. Il Napoli, tuttavia, non potrà sottovalutare l’impegno se vuole qualificarsi da primo in classifica, in quando nell’ultima giornata Meret e soci saranno ospiti del Liverpool, che ha tre punti in meno e stasera riceve l’Ajax.
Il tecnico azzurro, Luciano Spalletti, dovrebbe operare un discreto turnover. In campo si dovrebbe rivedere Mario Rui, escluso a Roma, in avanti sono in rampa di lancio Raspadori e Simeone, con Politano favorito su Lozano per il tridente offensivo. Le altre novità dovrebbero essere rappresentate da Ostigard al centro della difesa, insieme con Kim ed Elmas in mezzo al campo.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Elmas; Politano, Simeone, Raspadori. All. Spalletti.
RANGERS (5-4-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, King, Barisic; Tillman, Lundstram, Davis, Kent; Morelos. All. Van Bronckhorst.