Al Napoli non riesce la risposta sperata dopo il crollo di Eindhoven, venendo bloccata sullo 0 a 0 dall’Eintracht Francoforte nella quarta giornata di Champions League. Tante le potenziali occasioni per la squadra di Conte, che però non ha saputo sfruttare per strappare l’intera posta.
Dal primo minuto, i padroni di casa scendono in campo con Politano ed Elmas ai lati di Hojlund in attacco, mentre gli ospiti si affidano a Gotze e Bahoya alle spalle di Burkardt. Dopo pochi minuti ci prova Hojlund, ma la conclusione è troppo debole. Poi è Elmas a rendersi pericoloso con un tiro potente, sul quale Zetterer si oppone al meglio. Gli azzurri faticano a sfondare il muro avversario e la prima frazione termina senza grosse emozioni.
Al rientro in campo la musica non cambia e il Napoli non trova l’incursione giusta. A metà frazione è McTominay a tentare di colpire, girandosi in area, ma venendo stoppato dalla difesa. La prima occasione dei tedeschi capita sui piedi di Knauff, che chiama Milinkovic-Savic all’intervento provvidenziale. Nel finale prima lo scozzese ex United spara alta la palla da buona posizione, poi una coppia chance per Elmas e Hojlund non va a buon fine in pieno recupero. L’Eintracht si salva e strappa un pari.
TABELLINO
Napoli-Eintracht 0-0
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka (28′ st Lang), McTominay; Politano (20′ st Neres), Hojlund, Elmas. Allenatore: Conte
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Zetterer; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Chaibi (45’+3′ st Dahoud), Larsson (34′ st Skhri), Brown (45’+3′ st Amenda); Gotze, Bahoya (20′ st Knauff); Burkardt. Allenatore: Toppmoller