Champions League: Napoli-Braga, 2-0 partenopei qualificati

Champions League

Il Napoli non fallisce l’appuntamento più importante di questo scorcio di stagione. Al «Maradona», i partenopei battono il Braga con il punteggio di 2 a 0 e si qualificano per gli ottavi di finale di Champions League. I campani, per centrare l’obiettivo, avrebbero anche potuto perdere con una rete di scarto, ma Politano e compagni non hanno fatto sconti e si sono aggiudicati l’intera posta in palio, spezzando una serie di tre sconfitte consecutive, fra Coppa e campionato.
Mister Mazzarri, quindi, ottiene la sua seconda vittoria da quando è tornato sulla panchina degli azzurri.
Dopo un ottimo impatto dei portoghesi (Bruma dopo 2 minuti sciupa un’ottima chance da posizione ravvicinata), il Napoli passa in vantaggio grazie ad un’autorete di Serdar. La reazione del Braga c’è. Al 26′ Meret ci mette una pezza su un tiro da fuori di Horta. Cinque minuti dopo Zielinski sfiora il raddoppio che, tuttavia, il Napoli trova al 34′ grazie ad una zampata di Osimhen che manda in rete un assist di Natan, autore di una sgroppata palla al piede sulla fascia sinistra.

La partita, in termini di interesse, si chiude qui.
Nella ripresa i partenopei gestiscono bene, sfiorano a più riprese la terza rete, mentre il Braga colpisce un palo, a dieci minuti dalla fine, con un bel tiro a giro del solito Horta.


NAPOLI-BRAGA 2-0
MARCATORI
: 9′ Serdar (aut.), 34′ Osimhen.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (73′ Ostigard), Natan; Anguissa, Lobotka (69′ Gaetano), Zielinski (61′ Cajuste); Politano (60′ Elmas), Osimhen (69′ Raspadori), Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez (81′ Mendes), Fonte, Saatci, Borja; Moutinho (81′ A. Horta), Pizzi (45′ Ruiz); Bruma, Zalazar (68′ Al Musrati), R. Horta (88′ Lopes); Banza. All. Jorge.
Arbitro: Slavko Vincic.