Champions League, Milan-Psg: 2-1, i rossoneri risalgono la classifica

milan coreografia

Il Milan ha battuto per 2-1 il Psg strappando tre punti importantissimi per il passaggio del turno. Questo risultato, unito a quello pomeridiano maturato al Signal Iduna Park tra Borussia Dortmund e Newcastle, ha rilanciato i rossoneri al terzo posto a -1 dallo stesso Psg. Molto si deciderà nelle prossime settimane con le sfide ancora in programma.

Primo tempo

La partita viene sbloccata al 9′ minuto da Skriniar, opportunista nello spingere in porta da due passi una sponda perfetta di Marquinhos. Il Milan riesce a pareggiare subito il risultato con Leao, che mette il pallone in rete con una rovesciata propiziata da una respinta alta di Donnarumma su un precedente tentativo di Giroud. Al 25′ Mbappe scappa in profondità e fallisce una clamorosa occasione spedendo largo nel faccia a faccia con Maignan. Decisamente più sfortunato Dembele, che lascia partire uno splendido tiro in direzione del secondo palo ma finisci per sbattere sulla traversa. Intorno alla mezz’ora Tomori impegna Donnarumma direttamente da calcio di punizione, il portiere riesce però a respingere.

Secondo tempo

Nella ripresa il Milan si getta subito in avanti, Theo Hernandez recupera un pallone apparente morto e lo rigetta in area per Giroud che stacca di testa e lo spedisce in rete. All’ora di gioco Theo ci prova direttamente su calcio di punizione piazzandola sul secondo palo, Donnarumma ci arriva con un ottimo intervento. Nel finale Okafor si rende pericoloso al primo pallone giocato con un bel tiro sul secondo palo fermato da un’altra bella parata del portiere italiano. Poco dopo Lee si libera in area con il doppio passo e poi calcia sul palo di Maignan sbattendo sui legni.

Tabellino

Marcatori: 9′ Skriniar (PSG), 12′ Leao (MIL), 51′ Giroud (MIL)

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah (dall’84’ Krunic); Pulisic (dal 90+2′ Florenzi), Giroud, Leao (dall’84’ Okafor). All. Pioli

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar (dall’89’ Barcola), Hernandez (dal 65′ Mukiele); Zaire-Emery, Ugarte (dal 60′ Ruiz), Vitinha (dal 60′ Lee Kang-In); Dembele, Kolo Muani (dal 60′ Ramos), Mbappe. All. Enrique

Arbitro: Manzano (SPA)