Champions League: Milan-Porto 1-1, primo punto per i rossoneri

Champions League: Milan-Porto 1-1

Il Milan conquista il suo primo punto in Champions League, pareggiando con il Porto nella quarta giornata del gruppo B di Chamapions League. Dopo tre sconfitte consecutive, quindi, i rossoneri ottengono un pari che, probabilmente, servirà a poco nella corsa verso la qualificazione.
Primo tempo molto complicato per il Milan che subisce il gol dopo appena 6 minuti.
Grujic ruba palla a Bennacer con un contrasto, la sfera arriva a Luis Diaz che fredda Tatarusanu.
Inizio a spron battuto dei portoghesi che, al 10′ si divorano il raddoppio con Otavio che, da favorevole posizione, manda a lato. Al 17′ il colpo di testa di Grujic impegna severamente il portiere dei rossoneri. Il Porto sembra in controllo del match, con il Milan che fa fatica ad uscire dal guscio.
Poco dopo la mezz’ora una gran conclusione dalla distanza di Giroud chiama ad una super risposta Diogo Costa che toglie il pallone da sotto il sette.

Nel secondo tempo, subito Kalulu per l’infortunato Calabria nel Milan, ma la prima palla gol la confeziona ancora il Porto che colpisce la traversa con un colpo di testa di Evanilson su assist, sempre di testa, di Pepe.
Il Milan, però, non ci sta e perviene al pareggio nel momento più difficile. Giroud impegna Diogo Costa che respinge la sfera, ci arriva Kalulu che trova l’angolo giusto, la deviazione di Mbemba allunga il pallone in fondo al sacco.
Fra i rossoneri entra anche Ibrahimovic nel tentativo di trovare la rete del sorpasso, ma il punteggio non cambierà più.

MILAN – PORTO 1-1
RETE:
6′ Luis Diaz (P), aut. Mbemba (M).
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria (dal 46′ Kalulu), Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (dal 68′ Kessié), Bennacer; Saelemaekers, Leao, Diaz (dal 68′ Krunic); Giroud (dal 76′ Ibrahimovic). All. Pioli.
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaldu; Otavio (dall’86’ Martinez), Grujic, Sergio Oliveira (dal 70′ Vitinha), Luis Diaz (dal 79′ Bruno Costa); Evanilson (dal 79′ Conceicao), Taremi (dall’86’ Pepé). Allenatore Conceicao.
ARBITRO: Clement Turpin (Fra).