La prima vittoria in campionato (contro il Venezia) ha riportato un po’ di sereno, in casa Milan che, adesso, può concentrarsi sull’esordio in Champions League.
Martedì 17 settembre alle 21 a San Siro arriverà il Liverpool in una gara a dir poco affascinante.
Il tecnico dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha anticipato i temi della sfida del «Meazza», nella consueta conferenza stampa pre-gara.
«Penso che le vittorie portano fiducia a tutti. Sarà una partita diversa, è importante che abbiamo la partita con il Venezia. La squadra sta crescendo, ma le vittorie portano fiducia principalmente ai giocatori. Sono sicuro che il sostegno dei nostri tifosi, è sempre importante per noi. Quando siamo arrivati allo stadio con il Venezia, durante e dopo la partita. Ci sono sempre stati. Domani sarà lo stesso. Abbiamo bisogno di sentire l’amore dei nostri tifosi».
Che Liverpool si aspetta?
«Il Liverpool è una squadra molto forte, con grandi giocatori e grande gioco. Dobbiamo essere perfetti per vincere, contro queste squadre e giocatori sappiamo che non possiamo sbagliare. Se sbagliamo una volta, loro segnano. Dobbiamo essere una squadra completa a difendere e per attaccare con stabilità. Il Liverpool è una delle squadre migliori».
Sugli impegni ravvicinati e il derby con l’Inter alle porte.
«Con Liverpool e Inter possono giocare gli stessi giocatori ma nella mia testa può anche cambiare. Abbiamo tre partite a settimana, io devo pensare anche che domani è la partita più importante perchè è domani ma non posso dimenticare che la prossima partita di Serie A è contro l’Inter».