Champions League: Milan-Inter 0-2, le dichiarazioni dei protagonisti

IMG_4128

Si è conclusa la partita d’andata della semifinale di Champions League che ha visto sfidarsi a S.Siro Milan e Inter. Queste le parole dei protagonisti al termine della gara:

Pioli – “L’Inter ha giocato meglio di noi nel primo tempo, noi meglio di loro nel secondo tempo e non siamo riusciti a fare gol. L’Inter ha messo più qualità nel primo tempo, noi nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppi palloni. Fino al settimo minuto non erano entranti nella nostra area, dovevamo essere più attenti. Dispiace perché volevamo un’altra prestazione e un altro risultato. Ci dobbiamo credere perché le partite cambiano e anche gli episodi. Cercheremo di fare meglio nella gara di ritorno”.

Inzaghi “Sono molto soddisfatto. Abbiamo fatto un primo tempo straordinario, potevamo fare più di due gol ma è stata una grande gara. Siamo in vantaggio, ora ci sarà una gara di ritorno in casa col nostro pubblico. Sappiamo che dobbiamo fare ancora un grandissimo sforzo per un sogno. I ragazzi sono stati molto lucidi, hanno messo la testa, hanno coperto ogni zona del campo. Anche chi è entrato ha dato il suo contributo. Siamo felici ma ci manca ancora un pezzo”.

Mkhitaryan – “Già dal primo minuto abbiamo avuto la voglia di vincere, nel primo tempo abbiamo segnato due gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito ma abbiamo vinto. Grande merito ai miei compagni ma non è finita, dobbiamo prepararci al meglio per il ritorno che sarà in casa nostra“.Non c’è il rimpianto per qualche gol mancato? “Il rammarico c’è, ma dobbiamo essere soddisfatti dei due gol”.

Dzeko – “Quanti anni ho? Ne ho 37, ma mi sento bene. Quello è importante. Mi sentivo più fresco, perché forse ho riposato tre giorni fa. C’ero io ma tutta la squadra era carica. Non succede spesso di fare un derby in semifinale, eravamo concentrati tutti dal primo all’ultimo e questo ci ha ripagato”

Tomori – “Dobbiamo credere di poter raggiungere la finale. Sappiamo che loro sono forti ma sappiamo che se giochiamo come sappiamo, con intensità e qualità nell’ultimo passaggio e nel tiro, possiamo metterli in difficoltà. Siamo delusi ma è solo la prima partita”.

.