Champions League, Milan-Dinamo Zagabria: le probabili formazioni

AC Milan

Si torna a fare sul serio, ad una settimana dall’esordio europeo. La prima parte di stagione così compressa in vista del mondiale in Qatar non permette alcuna pausa e molto dipenderà dallo stato di forma delle squadre nella corsa agli ottavi di finale di Champions League. In questo senso il Milan non può sbagliare e, questa sera a San Siro, dovrà raccogliere i tre punti contro la Dinamo Zagabria. I croati sono stati la vera sorpresa della prima giornata con la vittoria netta sul Chelsea. Un successo che ha provocato anche il ribaltone a Londra con l’esonero di Tuchel.

Per questo motivo mister Pioli non si fida del gruppo guidato da Cacic con il suo 352 molto compatto che punta sulla coppia avanzata Orsic – Petkovic. In casa rossonera rimane qualche dubbio e qualche ballottaggio aperto nel consueto 4231. In difesa tutti confermati i titolari con la novità Dest che insidia Calabria sulla fascia di destra. Tonali e Bennacer formeranno la cerniera di centrocampo, mentre Saelemaekers pare in vantaggio su Messias nella linea dei trequartisti. Giroud in avanti visto l’infortunio di Origi con De Ketelaere alle sue spalle.

Le probabili formazioni di Milan – Dinamo Zagabria

MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Dest, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2) – Livakovic; Moharrami, Sutalo, Peric; Ristovski, Ademi, Misic, Ivanusec, Ljubicic; Petkovic, Orsic. Allenatore: Cacic.