Champions League, Manchester United-Atalanta: le ultime sulla sfida di questa sera

atalanta

Grande attesa per la sfida di Champions League di questa sera. Si affrontano Manchester United e Atalanta per il terzo turno del gruppo F. Una gara che assicurerà assoluto spettacolo vista la fantasia in dote alle due squadre. I nerazzurri si preparano a scendere sul manto erboso dell’Old Trafford con l’obiettivo di difendere il primato in classifica, frutto di una vittoria e un pareggio. La squadra inglese invece insegue a tre punti di lunghezza e darà il massimo per conquistare i tre punti per ribaltare gli equilibri del girone. Si tratta del primo confronto in assoluto tra le due squadre in ambito europeo. E comprensibilmente i riflettori saranno tutti puntati inevitabilmente puntati su Cristiano Ronaldo che ritroverà di fronte la formazione bergamasca dopo averla affrontata con la Juventus.

Guardando alle possibili scelte tattiche, l’allenatore nerazzurro Gianpiero Gasperini probabilmente si affiderà ad un equilibrato 3-4-2-1 con Zapata ad avere il compito di reggere l’intero peso dell’attacco. Quasi da inventare il reparto arretrato con Demiral e Palomino affiancati probabilmente da de Roon, sacrificato in una posizione più difensiva. In casa Manchester Solskjaer punterà sul 4-2-3-1 con Cristiano Ronaldo supportato dal tridente formato da Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford.

Le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.