Una gara che vale una stagione specialmente tra le due squadre leader dei rispettivi campionati. Il Manchester City sembra avere nelle mani l’ipotesi concreta di riuscire a raggiungere quel traguardo che la proprietà sogna da anni. Di fronte ci sarà l’avversario che più di tutti rappresenta la storia di questa competizione, il Real Madrid. Sarà un match tra due filosofie di calcio diverse con due super allenatori a confronto: da una parte il calcio totale di Guardiola dall’altro il cinismo italiano di Carlo Ancelotti. Una gara che rappresenta una finale anticipata e dove non esiste più la regola dei goal in trasferta motivo per cui zero calcoli da parte di entrambe.
Il tecnico spagnolo sceglierà il classico 433 senza punti di riferimento. Gabriel Jesus, nonostante la doppietta in campionato, torna a sedersi in panchina per far posto a Mahrez, Foden e Sterling. Centrocampo di altissima qualità con De Bruyne e Bernanrdo Silva al fianco di Rodri vero metronomo della squadra. In difesa il punto debole sembra la fascia sinistra con Zinchenko non particolarmente brillante ultimamente. Mister Ancelotti risponderà con un modulo a specchio ma ben più concreto. Non si toccano i titolarissimi in avanti con Valverde che avrà anche compiti di copertura. A centrocampo Casemiro aiuterà Kroos e Modric mentre anche in questo caso il punto debole appare una difesa un po’ fragile.
Le probabili formazioni di Manchester City – Real Madrid
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Dias, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Sterling, Foden, Mahrez. All.: Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius, Benzema, Valverde. All.: Ancelotti.