Champions League: Manchester City – Altetico Madrid 1-0, Citizens di misura

Premier League: il programma della trentesima giornata

Si è appena conclusa l’andata dei quarti di finale tra Manchester City e Atletico Madrid con la formazione di Guardiola vittoriosa per 1-0 grazie al gol di De Bruyne al 70′. Gara dominata dai Citizens che però non sono riusciti a mettere a segno altri gol anche in vista della gara di ritorno che pertanto si preannuncia equilibratissima.

PRIMO TEMPO – E’ subito il Manchester City a fare la partita e al 9′ va vicino al vantaggio con De Bruyne che però spreca. Pochi minuti più tardi, tentativo di Gundogan, ma Oblak non si fa impensierire. Si gioca solo nella metà campo dell’Atletico Madrid che si difende come può. Occasione per Cancelo, ma il cross del portoghese non viene letto dai compagni. Mahrez prova ad impensierire la retroguardia spagnola nel finale di tempo, ma sono bravi Savic e compagni a liberare. Nonostante il dominio il primo tempo termina 0-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con una potenziale occasione per l’Atletico Madrid con Llorente, ma il suo tiro è telefonato ed Ederson para. Poco dopo il quarto d’ora della ripresa Manchester City vicino al vantaggio con Rodri, ma la sua conclusione termina poco sopra la traversa. Al 24′ arriva il gol vittoria per i Citizens con De Bruyne che insacca all’angolino per l’1-0 Manchester City. Continua ad insistere la squadra di Guardiola che vorrebbe il 2-0 per andare a Madrid più tranquilla, ma Simeone riesce a far resistere il risultato sull’1-0 fino al triplice fischio finale. Manchester City 1 Atletico Madrid 0.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Gundogan, Sterling. A disp.: Steffen, Carson, Jesus, Grelish, Zinchenko, Fernadinho, Foden, Egan-Riley, Mbete. All. Guardiola

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Renan Lodi, Reinildo, Felipe, Savic, Vrsaljko; Koke (15′ st De Paul), Kondogbia, M. Llorente (15′ st Cunha), Grezmann (15′ st Correa), Joao Felix (35′ st Lemar). A disp.: Lecomte, Christian, Wass, M. Hermoso, Ibra, R. De Paul, Lemar, J. Serrano, Suarez, Correa, Cunha. All. Simeone

Reti: 24′ st De Bruyne

Ammoniti: De Paul, Correa, Gabriel Jesus