Champions League, Maccabi Haifa-Juventus: le probabili formazioni

bonucci allenamento juventus

Questo pomeriggio, alle 18:45, la Juventus tornerà in campo in Champions League per affrontare la sfida di ritorno con il Maccabi Haifa. Solo una settimana fa i bianconeri hanno vinto all’Allianz Stadium per 3-1 grazie alla doppietta di Rabiot e al gol di Dusan Vlahovic. Ma il vero uomo copertina di quel match è stato Angel Di Maria, che ha battezzato con un assist tutte e 3 le reti della Juventus. Oggi il Fideo dovrebbe tornare tra i titolari, non avendo disputato la partita di San Siro per squalifica. Quella di questa sera potrebbe essere la gara giusta per provare a rompere il tabù delle trasferte, dove i bianconeri non vincono dallo scorso aprile, quando superarono per 1-2 il Sassuolo al Mapei.

Il Maccabi dovrebbe confermare il blocco dell’Allianz Stadium. Gli israeliani vengono dalla sconfitta per 1-0 subita questo sabato dal Maccabi Bnei Raina, con Bakhar che ha deciso di puntare sul turnover, una scelta che ha portato l’Haifa ad abbandonare la testa del campionato. Il turno di riposo concesso a giocatori chiave come El Fazaz, Pierrot, Tchibota e lo stesso Cohen tra i pali, dovrebbe porre davanti alla Juventus una squadra fresca, pronta a combattere su ogni pallone.

Massimiliano Allegri si prepara a lanciare ancora il tridente composto da Di Maria, Vlahovic e Kostic. Più lontana la possibilità di vedere tra i titolari Arek Milik, alle prese con alcuni intoppi fisici. Il polacco sta bene e sarà in panchina, ma il tecnico bianconero ha parlato di “gestione fisica”, più probabile dunque un subentro a partita iniziata. In difesa il dubbio principale riguarda Danilo, il brasiliano è diffidato l’allenatore potrebbe optare per un scelta conservativa in vista del match decisivo con il Benfica. Dovrebbero essere regolarmente in campo dal primo minuto Paredes e McKennie, partiti dalla panchina a San Siro, oggi potrebbero completare il centrocampo con Rabiot.

Le probabili formazioni di Maccabi Haifa-Juventus

MACCABI HAIFA (5-3-2): Cohen; Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud; El Fazaz, Chery, Abu Fani; Pierrot, Tchibota. All. Bakhar.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.