Champions League: Maccabi Haifa – Juventus 2-0, tracollo bianconero in Israele!

maccabi

Clamorosa sconfitta in Israele per la Juventus che è quasi fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Allegri ha fallito l’ultima occasione per poter restare in corsa per il passaggio del turno. Bonucci e compagni sono stati travolti dall’intensità, dal gioco e dalla voglia di vincere del Maccabi Haifa che meritatamente strappa tre punti e torna a sognare un posto in Europa League. Vittoria strameritata per gli Israeliani grazie ad una strepitosa doppietta di Atzili.

PRIMO TEMPO – Dopo soli 4′ padroni di casa pericolosi, colpo di testa di Pierrot da breve distanza, ma Szczesny c’è. Al 7′ Maccabi in vantaggio grazie al colpo di testa vincente Atzili. Clamorosamente Maccabi vicino al raddoppio con un calcio di punizione di Chery che colpisce la traversa. Ancora una conclusione da fuori di Atzili, ma stavolta Szczesny salva la Juve. Al 21′ tegola per Allegri, Di Maria scatta in profondità, ma si ferma per un problema muscolare alla coscia. Al 42′ arriva il meritato raddoppio dei padroni di casa con Atzili che batte a rete per 2-0. Al 45′ colpo di testa pericoloso di Vlahovic, bravo il portiere a respingere, meno bravo Milik che non riesce a insaccare. Finisce il primo tempo Maccabi Haifa 2 Juventus 0.

SECONDO TEMPO – La Juventus prova a reagire e rientrare in partita, ma lo fa con disordine. Ci prova Rugani di testa da calcio d’angolo, Cohen vola a toglierla dall’incrocio dei pali. Ancora bianconeri pericolosi con Vlahovic che incoccia, ma para Cohen. Al 77′ ci prova ancora la Juventus prima con Kostic ma respinge Goldberg, poi Kean per Soulé ma il pallone è forse lungo. All’81’ Soulé serve Milik, il cui mancino dalla distanza viene bloccato da Cohen. Finisce qui, meritata la vittoria del Maccabi Haifa sulla Juventus per 2-0, bianconeri ad un passo dall’eliminazione.

Maccabi Haifa Juve 2-0: risultato e tabellino

Reti: 7′ Atzili, 42′ Atzili

Maccabi Haifa (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (71′ Menachem); Lavi, Mohamed (85′ Tchibota), Chery; Atzili (65′ Seck), Pierrot (85′ Rukavytsya), David (71′ Abu Fani). All. Bakhar. A disp. Fucs, Mishpati, Arad, Meir, Levi, Eliyahu, Gershon

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo (67′ Kean), Bonucci, Rugani, Alex Sandro (73′ Soulé); Cuadrado, Paredes (46′ Locatelli), McKennie (46′ Kostic), Rabiot; Vlahovic, Di Maria (24′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Miretti, Fagioli

Arbitro: Mateu Lahoz (ESP)

Ammoniti: 26′ Cornud, 45’+2′ McKennie, 80′ Cuadrado